Da Pitti Uomo 92: Tagliatore

Tagliatore è un brand dal forte significato evocativo, nato da una tradizione di famiglia che si tramanda da tre generazioni. In Tagliatore manualità e senso pratico si uniscono per creare modelli dal disegno unico e distintivo. Le collezioni nascono dalla creatività di Pino Lerario, mente eclettica e versatile capace di cogliere da piccole sfumature gli spunti per ogni nuova creazione: la trama di un tessuto, una nuance cromatica, i dettagli di un accessorio, un quadro. Il disegno della giacca diventa in Tagliatore una tavolozza su cui sviluppare idee creative.

Da Pitti Uomo 92: Tagliatore

Pino Lerario, art director di Tagliatore presenta la nuova collezione del marchio al Pitti Moda 2017 di Firenze. "Questo è il quarto anno che siamo qui a Pitti - ha spiegato - ed è per noi un occasione importantissima, per la nostra azienda e i nostri mercati. Questa stagione, abbiamo tanto bianco, tanto blu, il blu è sempre il colore dell estate. Bianco e blu è una bella accoppiata. Abbiamo tanti coloniali, c'è tanta voglia di gusto safari, poi c'è del cognac, abbinato al bianco e al blu, ancora nero, smoking. La comodità fa parte del nostro fit perché comunque abbiamo dato alla giacca un aspetto giovane, molto slip, ma anche tanta comodità e comfort". "I dettagli sono sempre molto importanti per noi - ha concluso l'art director di Tagliatore - le nostre catenine, ad esempio, abbinate ai colori della stagione. Il mercato più forte rimane sempre l'Italia, l'Oriente e il Giappone sono il nostro secondo mercato, anche se è un po' difficile, ed è difficile entrarci, quindi grande".


Hits: 6873 | Leave a comment

Tags:Tagliatore, brand, Pitti Uomo

Author: Silvia K. on

Be Global Fashion Network - L'autorità globale per abiti da uomo e su misura

La voce dei professionisti nel settore degli abiti da uomo

Se vuoi condividere le tue conoscenze e contribuire al sito, invia un'email a contributor@bgfashion.net Non perdere questa opportunità per un annuncio pubblicitario gratuito per te e il tuo marchio di abbigliamento maschile.





How to become a fashion consultant without any designer skills  All season men`s suit  Vicuna fabric