Educazione alla moda

Fashion designers should be prepared to create their own brands

Fashion universities and fashion schools - if you want to become a fashion designer or fashion professional here you will learn how to select your dream school in order to start the way to your fashion career. Learn about the contests and other events that leading fashion universities and schools organize.

Vinci 1 delle 100 borse di studio per i
Master in Design e Moda  - RM - Istituto di Moda e Design
Educazione alla moda

Vinci 1 delle 100 borse di studio per i Master in Design e Moda - RM - Istituto di Moda e Design

RM Istituto Moda e Design, una delle scuole più esclusive di Moda e Design al mondo, nel centro di Milano, compie un anno e per celebrare questo anniversario mette a disposizione 100 borse di studio per i Master internazionali di Moda e Design, pari a 500 mila euro in borse di studio per i master che iniziano a Febbraio e Novembre 2019.

Corso professionale di Alta Sartoria a Roma
Educazione alla moda

Corso professionale di Alta Sartoria a Roma

In questo corso pratico di sartoria artigianale imparerai il metodo vincente per inserirti da subito nel mondo della moda da professionista, le tecniche professionali per intraprendere la meravigliosa carriera di Sarto Artigianale, i segreti e i trucchi del mestiere per lavorare in autonomia o presso un grande atelier di moda...

Doppio appuntamento nel calendario di Pitti Uomo per gli eventi a cura dell’Istituto Marangoni
Educazione alla moda

Doppio appuntamento nel calendario di Pitti Uomo per gli eventi a cura dell’Istituto Marangoni

Doppio appuntamento nel calendario di Pitti Uomo per gli eventi a cura dell’Istituto Marangoni. Lunedì 11 giugno alle ore 18, presso la Dogana, il fashion event dedicato alla presentazione delle collezioni dei dieci migliori menswear designer della scuola. Non una semplice sfilata ma una coinvolgente performance che mostrerà in chiave inedita il lavoro dei giovanissimi stilisti. Under the light, il nome del nuovo concept che esplora il tema della contaminazione tra moda e arte. Alla serata, durante la quale sarà proclamato il best menswear designer 2018, sono previsti la partecipazione del designer Armando Costa - ex alunno dell’Istituto che introdurrà Maneki neko, la collezione SS 2019 realizzata in collaborazione con 8IGB - e il lancio dell’inedita collezione di felpe create dalla scuola in partnership con Luisaviaroma e vendute in tiratura limitata su luisaviaroma.com.