Eventi

La
Eventi

La "Premiere" di Canali per L'autunno Inverno 2020

All’interno del cinema Odeon di Firenze, Canali presenta la “première” della nuova architettura di collezione che debutterà a partire dal prossimo Autunno Inverno 2020. I valori che hanno sino ad oggi caratterizzato il brand – expertise sartoriale, innovazione, cura del dettaglio – trovano nuove forme di espressione attraverso un’offerta di prodotto che si espande in tre distinti segmenti di collezione, a rappresentare altrettanti lifestyle.

Trussardi porta le beautiful minds a Pitti Uomo
Eventi

Trussardi porta le beautiful minds a Pitti Uomo

Trussardi riparte con le Beautiful Minds. Un percorso di collaborazioni a più livelli con alcuni selezionati talenti creativi che gravitano attorno al mondo della moda e del lifestyle. Menti artistiche, appassionate del prêt-à-vivre del marchio del levriero, fondono il proprio stile con il DNA di Trussardi. Il primo appuntamento è la presentazione della collezione Autunno-Inverno 2020 pensata e realizzata da Giorgio Di Salvo, direttore creativo del brand di culto United Standard.

PITTI celebra il 75esimo anniversario di Brioni
Eventi

PITTI celebra il 75esimo anniversario di Brioni

Pitti Immagine ha invitato Brioni a celebrare il suo 75° anniversario con una speciale presentazione che si terrà a Firenze il 7 gennaio 2020, giorno di apertura di Pitti Immagine Uomo 97.

Human Landscapes per il ventennale di Blauer
Eventi

Human Landscapes per il ventennale di Blauer

GF Industry celebra il suo ventennale in collaborazione con Pitti Immagine Uomo, presentando una mostra immersiva del marchio Blauer presso la Dogana di Firenze.

Un'installazione racconta i 190 anni di Woolrich
Eventi

Un'installazione racconta i 190 anni di Woolrich

In occasione del 190esimo anniversario del brand, Woolrich torna a Pitti Uomo 97 con The Ultimate Woolrich Experience.

Le capsule collection eco-friendly firmate IED
Eventi

Le capsule collection eco-friendly firmate IED

L’Istituto Europeo di Design insieme a Detox - CID e Greenpeace Italia presentano cinque collezioni eco-friendly durante Pitti Immagine Uomo 96. Dopo il lancio di The Time is Now! a gennaio 2019, il progetto ha raggiunto la fase conclusiva: le collezioni saranno presentate martedì 11 giugno negli spazi della Corte della Palazzina Reale di Firenze.

Settimana della moda Cantarelli
Eventi

Settimana della moda Cantarelli

11-13 giugno 2019 Settimana della moda Cantarelli (Cantarelli Fashion Week) presenterà collectioni da uomo alla Sala Giusti al Four Seasons Hotel Firenze.

Sterling Ruby sara lo special guest di Pitti Immagine Uomo 96
Eventi

Sterling Ruby sara lo special guest di Pitti Immagine Uomo 96

È Sterling Ruby lo Special Guest di Pitti Immagine Uomo n.96 (Firenze, 11-14 giugno 2019). L’artista americano noto per la natura poliedrica del suo lavoro - tra pittura, ceramica, collage, video e fotografia, tessuti artwork, scultura e installazioni - e per la personale rivisitazione del workwear americano, presenterà la prima collezione del brand S.R. STUDIO. LA. CA. attraverso un evento speciale.

GIVENCHY - Guest Designer di PITTI IMMAGINE UOMO 96
Eventi

GIVENCHY - Guest Designer di PITTI IMMAGINE UOMO 96

Givenchy sarà il Guest Designer di Pitti Immagine Uomo n.96 (Firenze, 11-14 giugno 2019). Clare Waight Keller - stilista britannica e direttore artistico della maison del gruppo LVMH a partire dalla primavera del 2017- presenterà la nuova collezione menswear del brand icona dell’eleganza francese attraverso un evento speciale in calendario mercoledì 12 giugno 2019

Romanzo Breve di Moda Maschile
Eventi

Romanzo Breve di Moda Maschile

In occasione di Pitti Immagine Uomo n.96 (Firenze, 11-14 giugno 2019), la Fondazione Pitti Immagine Discovery presenta ROMANZO BREVE DI MODA MASCHILE, una mostra che mette in scena trent’anni di moda uomo, dal 1989 a oggi, visti attraverso la lente di Pitti Uomo. Pagina dopo pagina Olivier Saillard racconterà negli spazi del Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti, la storia e l’evoluzione del menswear incrociando il Made in Italy con i Guest Designers, i talenti della moda della scena contemporanea internazionale con le esperienze della grande imprenditoria dell’abbigliamento. Il progetto è dedicato alla memoria di Marco Rivetti, Presidente di Pitti Immagine dal 1987 al 1995.

Marzotto Wool Manufacturing e felice di ospitare   L’88°CONGRESSO annuale IWTO
Eventi

Marzotto Wool Manufacturing e felice di ospitare L’88°CONGRESSO annuale IWTO

Il 12 aprile 2019, durante l'88° Congresso annuale IWTO, Marzotto Wool Manufacturing apre le sue porte a tutti i partecipanti dell'IWTO alla scoperta dello storico lanificio di Valdagno.

Y/PROJECT
è il Menswear Guest Designer di Pitti Immagine Uomo 95
Eventi

Y/PROJECT è il Menswear Guest Designer di Pitti Immagine Uomo 95

Il designer belga Glenn Martens, direttore creativo di Y/PROJECT, fashion brand basato a Parigi, presenterà la nuova collezione uomo Y/PROJECT 2019/2020 a Firenze, con un evento speciale in occasione del prossimo Pitti Uomo (8-11 gennaio 2019).

UK-ITALY: Lezioni di Moda sostenibile, conferenza al British Institute
Eventi

UK-ITALY: Lezioni di Moda sostenibile, conferenza al British Institute

In occasione di Pitti Immagine Uomo 95, si terrà UK-Italy: Lezioni di Moda Sostenibile, una conferenza Su invito organizzata dal Department for International Trade – Consolato Generale Britannico di Milano.

ALDO MARIA CAMILLO
è il Pitti Italics Special Event di Pitti Immagine Uomo 95
Eventi

ALDO MARIA CAMILLO è il Pitti Italics Special Event di Pitti Immagine Uomo 95

Pitti Uomo invita Aldo Maria Camillo per l’esordio assoluto del brand che porta il suo nome: ALDOMARIACAMILLO. Dopo un percorso professionale ricco di prestigiose collaborazioni - da Ermenegildo Zegna a Valentino, da Cerruti a Berluti - il designer italiano presenta attraverso un evento speciale la sua prima collezione, concepita come un ideale guardaroba dell’uomo moderno.

RITMOEMOTIVO 
il nuovo libro di Stefano Chiassai
Eventi

RITMOEMOTIVO il nuovo libro di Stefano Chiassai

Stefano Chiassai, fashion designer e creative director per brand di moda internazionali, è un instancabile collezionista di abiti e materiali legati alla moda, una passione che in quasi quarant’anni del suo mestiere gli ha permesso di creare un archivio composto da 15.000 pezzi tra capi, accessori e tessuti, diventando luogo di sperimentazione e contaminazione tra passato, presente e futuro.

A Pitti Uomo arriva il nuovo Sebago designed in Italy
Eventi

A Pitti Uomo arriva il nuovo Sebago designed in Italy

Sebago, brand americano fondato nel Maine nel 1946 e celebre nel mondo per i mocassini Penny Loafer e le sue scarpe da barca, presenta a Pitti Uomo la sua prima collezione interamente disegnata e sviluppata a Torino (dopo l’acquisizione del marchio da parte del Gruppo BasicNet).

Tra Gli eventi in Citta
Eventi

Tra Gli eventi in Citta

Il 12 giugno alle 22, alla Manifattura Tabacchi – futura sede Polimoda, appuntamento con i talenti emergenti della moda per il Polimoda Fashion Show 2018: Separate Collection. Le venti migliori collezioni realizzate dai diplomandi in Fashion Design sfilano di fronte ad un pubblico di fashion insider e a una giuria internazionale.

Fumito Ganryu lancia la label ‘FUMITO GANRYU’ come Designer Project
Eventi

Fumito Ganryu lancia la label ‘FUMITO GANRYU’ come Designer Project

Fumito Ganryu lancia la label ‘FUMITO GANRYU’ come Designer Project di Pitti Uomo 94 aggiungendosi alla line-up degli special events del prossimo Pitti Uomo, assieme ai già annunciati Craig Green come Menswear Guest Designer, Roberto Cavalli come Special Guest e la mostra FANATIC FEELINGS - FASHION PLAYS FOOTBALL.