Eventi
Y/PROJECT è il Menswear Guest Designer di Pitti Immagine Uomo 95
Il designer belga Glenn Martens, direttore creativo di Y/PROJECT, fashion brand basato a Parigi, presenterà la nuova collezione uomo Y/PROJECT 2019/2020 a Firenze, con un evento speciale in occasione del prossimo Pitti Uomo (8-11 gennaio 2019).
UK-ITALY: Lezioni di Moda sostenibile, conferenza al British Institute
In occasione di Pitti Immagine Uomo 95, si terrà UK-Italy: Lezioni di Moda Sostenibile, una conferenza Su invito organizzata dal Department for International Trade – Consolato Generale Britannico di Milano.
ALDO MARIA CAMILLO è il Pitti Italics Special Event di Pitti Immagine Uomo 95
Pitti Uomo invita Aldo Maria Camillo per l’esordio assoluto del brand che porta il suo nome: ALDOMARIACAMILLO. Dopo un percorso professionale ricco di prestigiose collaborazioni - da Ermenegildo Zegna a Valentino, da Cerruti a Berluti - il designer italiano presenta attraverso un evento speciale la sua prima collezione, concepita come un ideale guardaroba dell’uomo moderno.
RITMOEMOTIVO il nuovo libro di Stefano Chiassai
Stefano Chiassai, fashion designer e creative director per brand di moda internazionali, è un instancabile collezionista di abiti e materiali legati alla moda, una passione che in quasi quarant’anni del suo mestiere gli ha permesso di creare un archivio composto da 15.000 pezzi tra capi, accessori e tessuti, diventando luogo di sperimentazione e contaminazione tra passato, presente e futuro.
A Pitti Uomo arriva il nuovo Sebago designed in Italy
Sebago, brand americano fondato nel Maine nel 1946 e celebre nel mondo per i mocassini Penny Loafer e le sue scarpe da barca, presenta a Pitti Uomo la sua prima collezione interamente disegnata e sviluppata a Torino (dopo l’acquisizione del marchio da parte del Gruppo BasicNet).
Tra Gli eventi in Citta
Il 12 giugno alle 22, alla Manifattura Tabacchi – futura sede Polimoda, appuntamento con i talenti emergenti della moda per il Polimoda Fashion Show 2018: Separate Collection. Le venti migliori collezioni realizzate dai diplomandi in Fashion Design sfilano di fronte ad un pubblico di fashion insider e a una giuria internazionale.
Fumito Ganryu lancia la label ‘FUMITO GANRYU’ come Designer Project
Fumito Ganryu lancia la label ‘FUMITO GANRYU’ come Designer Project di Pitti Uomo 94 aggiungendosi alla line-up degli special events del prossimo Pitti Uomo, assieme ai già annunciati Craig Green come Menswear Guest Designer, Roberto Cavalli come Special Guest e la mostra FANATIC FEELINGS - FASHION PLAYS FOOTBALL.