PITTI celebra il 75esimo anniversario di Brioni

Pitti Immagine ha invitato Brioni a celebrare il suo 75° anniversario con una speciale presentazione che si terrà a Firenze il 7 gennaio 2020, giorno di apertura di Pitti Immagine Uomo 97.

L’evento, curato da Olivier Saillard, presenterà la collezione Autunno/Inverno 2020/2021 attraverso un’installazione che renderà omaggio alla tradizione sartoriale del brand.

Brioni celebrates 75th anniversary at Pitti Uomo 97

La presentazione segnerà il ritorno di Brioni a Firenze dove la casa di moda presentò la prima sfilata di moda maschile della storia presso la Sala Bianca di Palazzo Pitti nel 1952.

‘È un onore per Pitti Immagine accogliere l'evento di celebrazione dei 75 anni di Brioni’ dice Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine. ‘Firenze ha avuto un ruolo importante nella storia di questo prestigioso marchio, perché è proprio qui che Brioni nel 1952 ha tenuto la prima sfilata di moda maschile in assoluto. Questo speciale evento, che avrà un curatore d'eccezione come Olivier Saillard, sarà un tributo alla tradizione di Brioni, un riferimento per l’intera industria della moda uomo.’

In foto: La prima sfilata Brioni tenutasi nel 1952 a Palazzo Pitti, Firenze


Hits: 4892 | Leave a comment

Tags:Firenze, Pitti Immagine, Brioni, Pitti Immagine Uomo 97

Author: Boyana Ivanova on

Be Global Fashion Network - L'autorità globale per abiti da uomo e su misura

La voce dei professionisti nel settore degli abiti da uomo

Se vuoi condividere le tue conoscenze e contribuire al sito, invia un'email a contributor@bgfashion.net Non perdere questa opportunità per un annuncio pubblicitario gratuito per te e il tuo marchio di abbigliamento maschile.





How to become a fashion consultant without any designer skills  All season men`s suit  Vicuna fabric