Collezione Angelico Autumno-Inverno 2019-2020

La nuova eleganza nel segno della contaminazione di stili, mondi e stagioni

I canoni dello stile vivono un momento di profonda ridefinizione, che coinvolge anche il tessuto per la moda maschile. Ai tessuti si chiede la capacità di innovare, di rielaborare la tradizione senza snaturarla, di offrire proposte dinamiche, portabili, per un uomo attivo e profondamente immerso nel suo tempo.

Angelico Autumn-Winter 2019-2020 collection

Angelico è impegnato in un percorso di evoluzione costante, stagione dopo stagione. Le novità non intaccano l’essenza e il livello qualitativo dello stile laniero Made in Biella ma lo rendono più armonioso con la sensibilità contemporanea.

La collezione AI 2019-2020 consolida la visione del mood casual ricercato e hi-tech, il nuovo classico contemporaneo secondo Angelico.

Angelico Autumn-Winter 2019-2020 collection

Collezione tessuti ortogonali
Colore, movimento e fantasie con personalità sono le parole chiave dell’inverno. I fondi mossi, i falsi uniti e i giochi di armature creano prospettive e tridimensionalità, insieme ai raffinati effetti mouliné e frisé dall’allure comoda, informale e moderna.

Le fantasie definiscono uno stile dandy di carattere, capace di attirare gli sguardi: righe di ogni larghezza e spessore, definite nettamente o sfumate, con contrasti netti o smorzati dal fondo, check con tante tonalità, in cui spiccano fili di colori accesi.

Angelico Autumn-Winter 2019-2020 collection

Il marrone emerge come protagonista sia delle proposte casual-chic che dei tessuti impeccabili da giacca e abito. La collezione lo celebra nelle sue varie anime: i marroni più pacati e neutri delle tonalità taupe e grigiate, perfetti anche per lo stile formale, convivono con nuances calde e accese: tabacco, bruciato e terra di Siena, tagliati con beige, rosso, arancio e becco d’anatra, per proposte fantasia attualissime.

Angelico Autumn-Winter 2019-2020 collection

La collezione invernale esce dagli stereotipi anche per quanto riguarda i blend e i pesi: le miste in lana, cotone e viscosa o lana, cotone e lino sono presenti negli articoli transeasonal dai fondi mossi e dai colori brillanti, ideali per le precollezioni autunnali. Interessanti i seersucker invernali in lana/cotone, le giacche lavate e garzate dalla mano pulita e morbida e le disegnature di gusto inglese addolcite dagli effetti sfumati. I blazer dalle armature tridimensionali preferiscono i pesi leggeri per l’activewear di gusto.

Angelico Autumn-Winter 2019-2020 collection

Ritroviamo nella collezione invernale l'etichetta Gorgomoro, simbolo della ricerca sui tessuti comfort stretch naturali a base lana. Gorgomoro torna alle origini dell’eccellenza laniera di Angelico, abolisce gli ammorbidenti chimici e utilizza per la tintura e i finissaggi l’acqua leggerissima e con residuo minimo di minerali del torrente Oropa. Giacche, abiti superfini e travel suit offrono una mano straordinariamente dolce e morbida, un’ottima elasticità naturale, una vestibilità impeccabile e duratura e valorizzano la lucentezza della lana.

Collezione K1
La linea di ricerca Angelico ha la capacità di avvicinare mondi diversi, con un risultato sempre attento allo stile e alla performance. Il jersey incontra l’abito classico, con una linea di jersey morbidissimi in lana e cotone, declinati nelle disegnature e nei colori simbolo dell’eleganza maschile. L’elasticità naturale, la vestibilità, la tenuta e il comfort sulla pelle sono gli argomenti convincenti per un’eleganza contemporanea da viaggio. Per chi ama il gusto casual di tendenza ci sono i jersey dall’effetto denim lavato.

I tessuti stampati, una costante della ricerca di K1, introducono la stampa fotografica sul tessuto in jersey, creando un intrigante gioco di citazioni dai tessuti navetta e un tributo originale ai temi dell’eleganza maschile. Tramite una procedura accuratissima di stampa, si riproducono su una base in jersey i dettagli, le armature e le atmosfere tipiche del tessuto navetta, tramettendo anche le sfumature cromatiche del mouliné e dei finissaggi. L’effetto finale è un gusto saxony, impeccabile nei motivi e nei colori classici o più ardito e inedito negli accostamenti cromatici sperimentali, per capi di grande comfort e dall’eleganza disinvolta.

Angelico Autumn-Winter 2019-2020 collection

Tradizione e performance convivono nei nuovi cappotti double: sul rovescio pura lana morbida e avvolgente con disegnature inglesi e sul dritto un tessuto tecnico in nylon idrorepellente. Il confine tra capospalla sartoriale e active outwear sfuma e crea un capo dalla personalità inedita. Non mancano proposte double in lana su entrambi i lati, che giocano sui contrasti di fantasie e di volumi.

La ricerca sulla performance, che nelle scorse stagioni ha introdotto vari trattamenti per ampliare la versatilità e la funzionalità del tessuto, si concentra sulle flanelle, trasportandole in una dimensione più dinamica. Grazie al nuovo trattamento antimacchia e al finissaggio antipiega con nanotecnologie che permette ai capi di essere lavati a macchina a 30°, i tessuti ortogonali in flanella sono sdoganati come capi da viaggio attualissimi e pratici.


Hits: 7437 | Leave a comment

Tags:Angelico, collezione, autumno, inverno, 2019, 2020, tessuti, jersey, hi-tech, lana, cotone

Author: Boyana Ivanova on

Be Global Fashion Network - L'autorità globale per abiti da uomo e su misura

La voce dei professionisti nel settore degli abiti da uomo

Se vuoi condividere le tue conoscenze e contribuire al sito, invia un'email a contributor@bgfashion.net Non perdere questa opportunità per un annuncio pubblicitario gratuito per te e il tuo marchio di abbigliamento maschile.





How to become a fashion consultant without any designer skills  All season men`s suit  Vicuna fabric