The Wool Lab Autunno/Inverno 2019/20 a Milano Unica

The Woolmark Company svela la nuova stagione alla miglior selezione di tessuti e filati di lana presenti in commercio che continua ad ispirare designer di tutto il mondo, presentando The Wool Lab Autunno/Inverno 2019/20 in esclusiva a Milano Unica, che si terrà dal 10 al 12 luglio 2018.
The Wool Lab Autunno Inverno 2019/20 presenta sette temi orientati verso il mondo della moda, e due interamente dedicati allo sport e all’industria dell’outdoor, evidenziando le qualità tecniche della lana Merino. Inoltre, durante Milano Unica, continuerà il progetto dedicato al Wool Denim. Realizzato in collaborazione con i filatori ed i tessitori più innovativi ed attenti alla qualità provenienti da tutto il mondo, The Wool Lab è un’autentica guida di ispirazione per i professionisti del settore della moda.

DETTAGLI TECNICI The Wool Lab AI 19/20

SCI-FI
Una realtà parallela in cui il futuro è oggi, dove le nuove tecnologie e la dipendenza da queste iniziano a comparire nel mondo della moda, dando occasione di creare una nuova paradossale, ma realistica, idea di cambiare le regole dell’abbigliamento classico maschile usando le più recenti novità tecnologiche applicate all’abbigliamento tecnico-funzionale sportivo. Questo potrebbe sembrare destabilizzare i pilastri della sartoria, ma in realtà è solo l'inizio del cambiamento che presto vedrà un intero smoking cucito non con il filo ma con gli ultrasuoni e con termosaldature che legano il tutto come se fosse un pezzo unico.
Materiali 100% lana, lana/seta, lana/mohair, lana/cashmere, lana mista a fibre tecniche
Strutture & Pattern Gessato, quadri, flanella, Glen Check, Principe di Galles, twill
Colori Blu, beige, marrone, grigio, nero

 The Wool Lab Autumn/Winter 2019/2020 at Milano Unica

FUNCTIONAL
Lo scopo è la funzionalità, la regola è la praticità, l’avanguardia è la missione. Questo tema è caratterizzato da tessuti tecnici, cinghie, corde e ganci, tasche molto grandi e bottoni automatici. Cappucci, tessuti impermeabili e zaini. Tutto ciò che è funzionale e comodo per l’utilizzo. Elastici e tasche con cerniera in vista, per contenere gli accessori più pratici. Tutto viene progettato in un’ottica di efficacia e funzionalità, ma viene anche pensato per avere uno stile contemporaneo, innovativo e sofisticato allo stesso tempo.
Materiali 100% lana, lana/poliestere, lana/nylon, lana/cotone
Strutture & Pattern Raso, liscio, lacci
Jersey & Maglieria Links links, maglia a coste
Colori Verde militare, mostarda, verde petrolio, arancione, blu

 The Wool Lab Autumn/Winter 2019/2020 at Milano Unica

OFF-BEAT
Giovani sognatori ribelli con uno stile di vita libero che osservano il mondo da diverse angolazioni. Non pensano a cosa indosseranno per uscire ma, nella loro spontaneità, mettono sempre un tocco d’arte: questa è la loro caratteristica innata. Sono interessati alla letteratura, alla musica, al cinema ed al teatro… Camice stropicciate e scarpe consumate, giacche di velluto in vecchio stile con un tocco punk-rock che celebra l’audacia femminile; baschi e sciarpe per uomini di fascino. Maglie e fantasie vintage in toni scuri, maglioni e cappotti… per uno stile urbano spontaneo e contemporaneo. Uno stile di abbigliamento che instaura un legame invisibile tra il passato ed il presente, con evidenti richiami alla Francia del ’68, in una giovanile e nostalgica atmosfera degli anni passati.
Materiali 100% lana, lana/cotone, lana/seta, lana/fibre sintetiche
Strutture & Pattern Strutture classiche rivisitate, denim, liscio, velluto, Principe di Galles Jersey & Maglieria Pile, maglieria grossa, jersey
Colori Beige, denim, terra bruciata

 The Wool Lab Autumn/Winter 2019/2020 at Milano Unica

KNITTING SHADES
L’intreccio della lana è l’unico vero protagonista di questo tema invernale. I blocchi di colore vividi, i filati speciali e resistenti e i pattern geometrici risaltano su maglioni a collo alto abbinati a pantaloni larghi o a gonne a pieghe, cardigan morbidi e giacche oversize, tutto rigorosamente lavorato a maglia.
Maglia inglese a coste, jacquard, baschi e frange: molte sfumature di maglieria per superare un freddo inverno con stile, confort ed eleganza.
Materiali 100% lana, lana/angora, lana/cashmere, lana/seta, lambswool.
Strutture & Pattern Jacquard, maglieria a coste, links links, quadri Colori Neutri, colori brillanti

 The Wool Lab Autumn/Winter 2019/2020 at Milano Unica

FLAGSTONE
Flagstone è il nome della città immaginaria dove è stato girato “C’era una volta il West”, il fascino del western all’italiana è reinterpretato in chiave moderna e più femminile.
La donna ruba i vestiti dal guardaroba dei cacciatori di taglie, ispirata dai grandi classici della Trilogia del dollaro. Guidare veloce per praterie e boschi infiniti, senza meta per rivivere l’atmosfera del selvaggio west. Giacca di lana slavata e resistente, pantaloni di lana/cotone consumati e ponci etnici si mescolano in armonia. Se si chiudono gli occhi si può anche sentire un carillon suonare...
Materiali 100% lana, lana/cotone, lana/fibre sintetiche
Strutture & Pattern Flanella, velluto, quadri, jacquard, strutture etniche rivisitate
Jersey & Maglia Jacquard, Milan stitch
Colori Nero, rosso, terra bruciata

 The Wool Lab Autumn/Winter 2019/2020 at Milano Unica

ANTARCTICA
La spedizione transantartica di Ernest Shackleton del 1914-1917 fu una delle più incredibili avventure di tutti i tempi. L’intenzione era quella di attraversare il continente antartico da una costa all’altra attraversando il Polo Sud. La spedizione riuscì a continuare anche avendo perso la propria nave nel mezzo del ghiacciaio antartico, in un tempo in cui non c'era possibilità di mettersi in contatto con il mondo esterno, tantomeno di essere salvati. Ricordando la spedizione guidata dal leggendario capitano, ispirati da una profonda conoscenza, i capi tecnici si fondono con finte pellicce per dare conforto nelle condizioni climatiche più estreme, la maglieria in lana leggera e pesante ricorda quanto si è lontani da casa… In una più recente spedizione, Admiral Byrd, nel 1947, scrisse nel suo diario: “Non appena la notte dell’Antartico giunge al termine, il brillante sole della verità sorgerà nuovamente, e coloro che appartengono all’oscurità periranno nella sua luce…”
Materiali 100% lana, lana/cotone, lana/nylon, lana/poliestere
Strutture & Pattern Velluto, velvets, twill, jacquard
Colori Neutri, smoky blue, mandorla

 The Wool Lab Autumn/Winter 2019/2020 at Milano Unica

LAB - 3D
Oggi, i concetti di artigianalità e digitalizzazione sono inestricabilmente collegati tra loro e l’uso del 3D è diventato un riferimento “letterale” che si spinge in tutte le direzioni per diventare un richiamo ed un’ispirazione che influenza lo stile. Viviamo in un’era in cui si sta riscoprendo che è possibile progettare e creare prodotti personalizzati che sono il frutto di un nuovo pensiero. Il laboratorio ospita una nuova generazione di "creatori" che utilizza il modello di innovazione del Web per progettare la propria visione e crearla insieme alle proprie abilità manuali utilizzando le nuove tecnologie di progettazione digitale che danno a tutti la forza e la libertà di inventare.
Queste sono le nuove idee che animeranno il prossimo futuro. Materiali 100% lana, lana/seta, lana/lino, lana/cotone
Tecniche Artigianali, cucito, tagliato
Colori Neutri, colori accesi

 The Wool Lab Autumn/Winter 2019/2020 at Milano Unica

THE WOOL LAB SPORT
Il The Wool Lab Sport è uno dei pilastri fondamentali dell'activewear all’avanguardia e mostra gli ultimi tessuti e filati in lana Merino, disponibili in commercio, ideali sia per un abbigliamento sportivo sia per l’athleisure. Ha lo scopo di ispirare e informare l'industria dello sport sull’incredibile potenziale della lana Merino in un mercato in continua crescita.

BASE- & MID-LAYER
La capacità della lana Merino di assorbire il vapore acqueo e di trasferirlo lontano dal corpo è una caratteristica fondamentale per gli indumenti base-layer, garantendo così le migliori condizioni microclimatiche tra la pelle e l'indumento di chi lo indossa. Ciò funziona in armonia con i capi mid-layer, la cui caratteristica fondamentale è non solo proteggere dal freddo o dal clima umido, ma anche permettere al corpo di respirare, evitando l’umidità. La naturale arricciatura della lana Merino la rende la fibra ideale per creare tessuti isolanti confortevoli, leggeri e morbidi a contatto con la pelle. La lana ha eccezionali proprietà di rilascio dell'umidità - una combinazione che non può essere replicata da nessun’altra fibra.
Materiali 100% lana, lana/fibre tecniche, lana/tencel, lana/viscosa, lana/cashmere, lana/cotone, lana/nylon, elastam per garantire caratteristiche più elastiche
Strutture & Pattern Liscia per le maglie, quadri, jersey, maglieria in jacquard, tecnologie ADF
Colori Neutri, colori luminosi

 The Wool Lab Autumn/Winter 2019/2020 at Milano Unica

OUTER LAYERS & SPECIALS
I capi outer-layer sono realizzati con tessuti resistenti alle intemperie che possono essere 100% lana Merino australiana o lana Merino laminata come rivestimento per tessuti sintetici per creare uno strato protettivo, solitamente in combinazione con membrane o rivestimenti. La sezione Specials è un'area per prodotti come le calzature, in cui la naturale traspirabilità, elasticità e benefici anti-odore della lana vengono esaltati.
Materiali 100% lana, lana/fibre tecniche, lana/tencel, lana/viscosa, lana/cashmere, lana/cotone
Strutture & Patterns Flanella, riquadri, twill, Panama Finissaggio Laminato, bonding
Colori Neutri, colori accesi

 The Wool Lab Autumn/Winter 2019/2020 at Milano Unica

THE WOOL LAB DENIM
Il The Wool Lab Denim è una collezione tra i più bei tessuti in denim misto lana e lana, provenienti da tutto il mondo. I tessuti Wool Denim rappresentano un nuovo approccio per migliorare l'estetica del denim tradizionale e questa tendenza sta diventando molto popolare dal casualwear al luxurywear.
Materiali 100% lana, lana/cotone
Strutture & Patterns Twill, liscio, jacquards, popeline Jersey & Maglieria Maglia
Colori Blu indigo, nero

 The Wool Lab Autumn/Winter 2019/2020 at Milano Unica



Hits: 6485 | Leave a comment

Tags:Wool Lab, Woolmark, autumno, inverno, 2019, 2020, Milano Unica, trends, denim, knitwear, sportswear, outerwear, 3D, tessuti,

Author: Boyana Ivanova on

Be Global Fashion Network - L'autorità globale per abiti da uomo e su misura

La voce dei professionisti nel settore degli abiti da uomo

Se vuoi condividere le tue conoscenze e contribuire al sito, invia un'email a contributor@bgfashion.net Non perdere questa opportunità per un annuncio pubblicitario gratuito per te e il tuo marchio di abbigliamento maschile.





How to become a fashion consultant without any designer skills  All season men`s suit  Vicuna fabric