Pitti Uomo 100 arriva con Fantastic Classic, Dynamic Attitude e sustainable style
Sarà un'edizione straordinaria quella che vivremo – finalmente di nuovo insieme – dal 30 giugno al 2 luglio in Fortezza da Basso. Anzitutto perché Pitti Uomo torna a svolgersi in presenza, con un protocollo dettagliato di sicurezza. Ma anche perché è la 100esima edizione, che vogliamo onorare nel segno della concretezza e dell’orgoglio.
L'allestimento sarà molto diverso dal solito: per un nuovo concetto delle distanze, dei movimenti e delle interazioni, per la valorizzazione del segno Pitti 100. E come sempre, al centro dell'attenzione ci sarà una selezione dei migliori brand internazionali, che a ogni edizione scelgono Pitti Uomo per raccontare la loro visione della moda di oggi e di domani.
Ecco allora una preview di quello che vi aspetta:
IL PERCORSO DI PITTI UOMO
Il percorso all'interno delle collezioni si articolerà in tre macro aree, tre percorsi speciali che raccontano le diverse anime del menswear:
Fantastic Classic - l'evoluzione del classico nelle sue versioni più innovative e contemporanee)
Dynamic Attitude - la passione per outdoor come punto di incontro tra sport e streetwear
Superstyling - la ricerca di nuovi canoni stilistici che anticipano le tendenze.
Oltre alle macro aree il salone presenterà anche spazi espositivi indipendenti, in cui i brand potranno esprimersi e illustrare le proprie collezioni.
EVENTI E PROGETTI SPECIALI
La Fortezza da Basso sarà il grande set di una serie di eventi e progetti speciali che coinvolgeranno i brand di riferimento: presentazioni, esperienze live, talk e molte altre occasioni per una full immersion nella moda maschile. Nei prossimi giorni annunceremo i nomi dei guest e di tutti i protagonisti.
SUSTAINABLE STYLE #3
A Pitti Uomo 100 verrà presentata la terza edizione di “Sustainable Style”, un progetto speciale che fin dal suo esordio ha attratto l'attenzione della stampa e dei top buyer. Giorgia Cantarini, fashion journalist e curatrice del progetto, presenterà una nuova selezione di brand innovativi che creano e producono seguendo criteri di eco-responsabilità. Sustainable Style è uno dei progetti realizzati grazie alla collaborazione di Pitti Immagine con UniCredit, incentrata sui temi della sostenibilità e innovazione.
I “PITTI STUDIOS”
Una novità assoluta che si inaugura con le edizioni estive dei saloni di Pitti Immagine. Pitti Studios sarà un servizio di produzione contenuti - foto, video e storytelling - pensato per valorizzare le proposte dei brand in un'ottica cross-canale (social e digital media), su Pitti Connect e sulle piattaforme dell'espositore. Il risultato è un racconto creativo, altamente performante, pensato in base alle caratteristiche del brand, per comunicare al meglio e in maniera globale le sue caratteristiche.
Hits: 5193 | Leave a comment
Tags:Pitti Uomo, Pitti 100, Pitti Immagine, Florence, fiere di moda
Author: Silvia K. on
Be Global Fashion Network - L'autorità globale per abiti da uomo e su misura
La voce dei professionisti nel settore degli abiti da uomo
Se vuoi condividere le tue conoscenze e contribuire al sito, invia un'email a contributor@bgfashion.net Non perdere questa opportunità per un annuncio pubblicitario gratuito per te e il tuo marchio di abbigliamento maschile.
More Articles from this author
I tessuti Sitip presenti a Sculpture by the Sea in Australia con “Seabilia” opera dell’artista Elena Redaelli
The Woolmark Company a Milano Unica con una speciale installazione dedicata alle innovative uniformi tecniche da training in lana Merino del team Luna Rossa Prada Pirelli
Editor's Choice