Settimana della moda Cantarelli

11-13 giugno 2019 Settimana della moda Cantarelli (Cantarelli Fashion Week) presenterà collectioni da uomo alla Sala Giusti al Four Seasons Hotel Firenze.

L'evento si svolgerà durante il Pitti Immagine Uomo a Firenze (dall'11 al 14 giugno 2019), la più grande fiera di moda maschile, che è visitata da 100.000 professionisti della moda provenienti da tutto il mondo.

12 giugno 2019 Cantarelli organizerà VIP Party Under the Sky of Tuscany - sfilata di moda con inviti solo nell'esclusivo Four Seasons Hotel Firenze Lobby.

Settimana della moda Cantarelli

Cantarelli nacque nel 1972 ad Arezzo, in Toscana, per iniziativa dell'imprenditore Mauro Cantarelli. All'inizio degli anni Settanta il marchio cominciò ad operare nel settore della moda maschile, per poi passare, qualche anno più tardi, ad occuparsi anche dell'abbigliamento femminile.

La Cantarelli era conosciuta nel mondo per i suoi capispalla, che erano realizzati secondo le tecniche sartoriali più avanzate, che li avevano resi in breve degli status symbol del Made in Italy. La tecnologia e il comfort, uniti ad uno stile impeccabile e a tecniche sartoriali innovative, erano due caratteristiche dell'azienda che avevano contribuito in modo significativo alla diffusione della firma non solo in Italia, ma anche in Cina, dove era presente una delle filiali principali.

L'azienda, pur essendo passata qualche anno più tardi ad occuparsi anche dell'abbigliamento femminile, fin dagli anni Settanta aveva fatto della moda maschile la sua bandiera. Tra i capi più apprezzati c'erano le cravatte, realizzate in pura seta, e le camicie, che si presentavano come un mix di praticità e di eleganza. Cantarelli si rivolgeva all'ambito del business e degli uomini d'affari, ma aveva anche una linea per il tempo libero.

Più di recente il marchio aveva fatto entrare tra le sue proposte anche la giacca informale in jersey, concepita per gli aperitivi sulla spiaggia o per le occasioni in cui non si doveva osservare un rigido dress code.


Hits: 6156 | Leave a comment

Tags:Settimana della moda, Cantarelli, Firenze

Author: Silvia K. on

Be Global Fashion Network - L'autorità globale per abiti da uomo e su misura

La voce dei professionisti nel settore degli abiti da uomo

Se vuoi condividere le tue conoscenze e contribuire al sito, invia un'email a contributor@bgfashion.net Non perdere questa opportunità per un annuncio pubblicitario gratuito per te e il tuo marchio di abbigliamento maschile.





How to become a fashion consultant without any designer skills  All season men`s suit  Vicuna fabric