Le capsule collection eco-friendly firmate IED

L’Istituto Europeo di Design insieme a Detox - CID e Greenpeace Italia presentano cinque collezioni eco-friendly durante Pitti Immagine Uomo 96.

Dopo il lancio di The Time is Now! a gennaio 2019, il progetto ha raggiunto la fase conclusiva: le collezioni saranno presentate martedì 11 giugno negli spazi della Corte della Palazzina Reale di Firenze. Il lavoro è stato portato avanti da un gruppo di 15 creativi, selezionati fra gli studenti IED del 3° anno dei Corsi di Fashion Design e Fashion Stylist delle sedi di Milano, Roma, Firenze, Torino e Como.

The time is now - the ethical fashion at Pitti Uomo 96

Il gruppo, con la Direzione Creativa di David Parisi e Alessia Crea, ex studenti IED e co-fondatori del brand Casamadre, è stato guidato in un primo workshop creativo e poi nelle fasi di sviluppo e finalizzazione dei capi. Le collezioni sono state realizzate con i tessuti forniti dalle aziende impegnate in Detox e selezionate per i processi attenti all’ambiente a partire dall’eliminazione delle sostanze pericolose dai propri cicli produttivi, secondo i principi Detox di Greenpeace; molti di questi tessuti inoltre sono stati prodotti utilizzando materiale riciclato.


Hits: 438 | Leave a comment

Tags:Istituto Europeo di Design, Greenpeace Italia, collezioni, eco-friendly, Pitti Immagine Uomo 96





How to become a fashion consultant without any designer skills  All season men`s suit  Vicuna fabric