Corso professionale di Alta Sartoria a Roma

In questo corso pratico di sartoria artigianale imparerai il metodo vincente per inserirti da subito nel mondo della moda da professionista, le tecniche professionali per intraprendere la meravigliosa carriera di Sarto Artigianale, i segreti e i trucchi del mestiere per lavorare in autonomia o presso un grande atelier di moda...

IGA – Made in Italy School è una Scuola di formazione basata su corsi professionali pratici, veloci ed efficaci. E che sopratutto servono a inserirsi nel mondo del lavoro da professionista. Come? Applicando le TRE REGOLE FONDAMENTALI per imparare una professione e lavorare subito.

Corso professionale di Alta Sartoria a Roma

PRIMA REGOLA

Una regola tramandata da sempre ma poco applicata: una professione si impara solo praticando le tecniche direttamente sul luogo di lavoro.Solo così ci si rende conto della realtà lavorativa. Solo così si apprendono i segreti necessari di una professione. Solo così ci si inserisce poi nel mercato del lavoro. In accordo a questa regola fondamentale, il Corso di Formazione Professionale di Sartoria Artigianale di IGA – Made in Italy School è svolto per la gran parte direttamente nei migliori laboratori sartoriali italiani.

Corso professionale di Alta Sartoria a Roma

SECONDA REGOLA

L'esperienza deve essere certificata, in quanto la prima domanda che ogni datore di lavoro fa è: Dove hai lavorato? Pertanto il Corso professionale di Sartoria artigianale IGA rilascia un Diploma nel quale è riportata l'azienda dove si è svolto il tirocinio professionale. Una garanzia di certificazione che ti varrà come una vera esperienza di lavoro!

TERZA REGOLA

Una volta finito il corso, di solito le scuole professionali ti abbandonano a te stesso, con il risultato che il corsista si sente abbandonato e senza una guida che lo orienti nel mondo del lavoro. IGA – Made in Italy School ti aiuta invece a inserirti con l'ufficio JOB OPPORTUNITIES, un servizio di RICERCA LAVORO che cerca di posizionarti nella nostra rete di aziende di moda partners, le migliori presenti sul territorio nazionale.

Corso professionale di Alta Sartoria a Roma

Le lezioni in aula (70 ore) di tecniche teorico-pratiche

Acquisizione nell'allievo delle nozioni di storia evolutiva della sartoria e del sistema di moda in Europa, con particolare riguardo al "Sistema Italia", al vaglio delle più recenti acquisizioni storiografiche e delle metodologie di ricerca storico artistica, storico-economica sociologica e multimediale.

Il lavoro che viene svolto durante il laboratorio è interamente pratico, con lo scopo di poter costruire, sia su carta che su stoffa, qualsiasi abito.

In azienda (300 ore) di tirocinio pratico

Il tirocinio è la parte più importante del Corso Professionale di sartoria & modellistica IGA: viene svolto all'interno di note aziende, previa selezione da parte della direzione didattica.

Un colloquio attitudinale permette di capire le esigenze e le motivazioni dello studente, utili al suo corretto inserimento nelle diverse strutture partners Al tirocinio è data una frequenza flessibile che va incontro agli impegni dello studente, tenendo comunque presente che l'impegno settimanale (mattina o pomeriggio) non potrà essere inferiore ai tre giorni lavorativi e comunque non superiore ai 3 mesi.

In ogni struttura é presente il tutor dello studente IGA che lo accompagna per tutto il percorso didattico..

Al termine del corso è rilasciato il DIPLOMA I.G.A., passepartout per il mondo del lavoro in quanto oltre a certificare la frequenza dello studente al corso, apporta in calce anche la firma dello stylist, ottenendo in tale modo la valenza di un vero e proprio riconoscimento dell’esperienza svolta.

FAI IL CORSO DI SARTORIA IGA


Hits: 6644 | Leave a comment

Tags:corso pratico, sartoria, moda, carriera, Sarto Artigianale, atelier di moda, Alta Sartoria a Roma

Author: Silvia K. on

Be Global Fashion Network - L'autorità globale per abiti da uomo e su misura

La voce dei professionisti nel settore degli abiti da uomo

Se vuoi condividere le tue conoscenze e contribuire al sito, invia un'email a contributor@bgfashion.net Non perdere questa opportunità per un annuncio pubblicitario gratuito per te e il tuo marchio di abbigliamento maschile.





How to become a fashion consultant without any designer skills  All season men`s suit  Vicuna fabric