Lanificio Zignone collezione A/I 2018-2019 - Tessuti, interamente ‘made in Italy’, ispirati al dinamismo del business traveller

Il Lanificio Zignone, dinamica e storica azienda tessile familiare di Strona nel Biellese, presentata una collezione A/I 2018-2019 alla XXV edizione di Milano Unica (dall’11 al 13 Luglio a Fieramilano Rho) che, soprattutto per gli originali tessuti stretch, si caratterizza nel combinare l’eleganza contemporanea con le migliori performance per il business traveller.

Lanificio Zignone collezione A/I 2018-2019 - Tessuti, interamente ‘made in Italy’,  ispirati al dinamismo del business traveller

Innovazione, creatività, sostenibilità del processo e dei prodotti, assieme alla grande cura del particolare, a partire dalla scelta delle materie prime fino al finissaggio, sono le caratteristiche principali che concorrono a determinare il crescente apprezzamento riscontrato a livello internazionale, oltre che delle più importanti aziende fashion italiane.

Lanificio Zignone collezione A/I 2018-2019 - Tessuti, interamente ‘made in Italy’,  ispirati al dinamismo del business traveller

Italia, USA, Germania, Europa dell’Est e Canada sono tra i mercati più importanti che, nel 2016, hanno concorso a conseguire un fatturato di 28 milioni di euro, in aumento del +4% rispetto al 2015, con un ebitda di € 3,5 milioni pari al 12% del fatturato, mentre sono stati realizzati investimenti in nuovi impianti per un valore pari a circa il 10% del giro d’affari.

Lanificio Zignone collezione A/I 2018-2019 - Tessuti, interamente ‘made in Italy’,  ispirati al dinamismo del business traveller

La collezione A/I 2018-2019. Nelle nuove proposte l’eleganza contemporanea si combina a materiali inediti per tessuti che definiscono un nuovo concetto di stile. Il movimento è la parola chiave per un’esplorazione stilistica che punta tutto sui completi dai fondi e dalle armature mosse: è un segnale di rottura con il passato. Una nuova attitudine conquista il business traveller, in cerca di soluzioni che uniscano l’originalità alle massime performance. A dimostrarlo sono le nuove gessature per gli abiti classici o i nuovi filati fantasia, infine i ricami in pezza per la giacca. I tessuti stretch sono i grandi protagonisti per il prossimo A/I 2018-19: le proposte della collezione Active prendono vita grazie all’uso della lycra che regala un comfort senza precedenti. Per gli abiti c’è il filato in lana jaspé mentre i tessuti floccati regalano un risultato al tatto simile al velluto. Focus sui micro effetti mentre la palette cromatica spazia dalle tonalità rosse e arancio, proposto nelle calde sfumature del bronzo, fino alle immancabili varianti del blu tra cui spicca la nuance petrolio. Non mancano i tessuti jacquard per le giacche misto cachemire mentre il tweed in lana e seta si arricchisce di inserti colorati.

Lanificio Zignone collezione A/I 2018-2019 - Tessuti, interamente ‘made in Italy’,  ispirati al dinamismo del business traveller

La spinta alla crescita – commenta Matteo Patti, Amministratore delegato del Lanificio Zignone – continua ancor più forte anche nell’anno in corso e, salvo imprevedibili avvenimenti, contiamo di arrivare alla fine di questo esercizio con un più 12% del fatturato, puntando però a crescere in modo equilibrato. Purtroppo la lana ha subito, su base annua, un aumento del 40%, percentuale che si rifletterà ovviamente nei listini creando incertezze in un mercato attualmente difficile e in forte cambiamento. La nostra filosofia è quella di continuare, comunque, a investire in innovazione, risorse umane, ricerca, creatività e sviluppo di nuovi prodotti ‘made in Italy’, sinonimo d’eccellenza nel mondo”.

Lanificio Zignone collezione A/I 2018-2019 - Tessuti, interamente ‘made in Italy’,  ispirati al dinamismo del business traveller

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Author: Silvia K. on

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