Larusmiani Tessuti collezione Autunno/Inverno 2018-2019

La proposta per la stagione Autunno/Inverno 2018-2019 è una collezione all`insegna del rispetto della natura e dell`etica attraverso produzioni a basso impatto ambientale e l`attenzione verso la provenienza dei materiali. L`azienda infatti non appoggia paesi ed esportatori in cui non vi sia trasparenza sulle condizioni dei lavoratori o dove venga tollerato lo sfruttamento del lavoro minorile ad esempio non importando il cotone Uzbeko. Tra le novità i tessuti organici e l`ampliamento della collezione RDenim.

I tessuti organici prodotti da Larusmiani sono la novità della stagione, realizzati utilizzando materie prime senza alterazioni o trattamenti chimici in nessuna fase del processo di lavorazione; Il cotone organico, è prodotto seguendo una filiera a basso impatto ambientale. Gli standard di produzione seguono le linee guida dell`agricoltura biologica eliminando l`impiego di pesticidi e fertilizzanti chimici, tossici per l`ambiente e per il consumatore finale dato che si tratta di sostanze che resterebbero all`interno della fibra.

Tra le proposte organiche anche una capsule realizzata con una nuova fibra di poliammide "EVO" ricavata da piante che crescono nel deserto conferendo a questa fibra delle proprietà antibatteriche, termoregolatrici ed elasticità con un impatto ambientale decisamente inferiore a quello del tradizionale nylon prodotto tramite processi di sintesi industriali.

Larusmiani Tessuti Fall/Winter 2018-2019 fabrics collection

La pregiata collezione RDenim by Larusmiani è stata arricchita per offrire una gamma più ampia di look con l`inserimento di strutture jacquard. Tramite una combinazione di moderne tecniche di tintura e un`impareggiabile varietà di pesi e composizioni, volte a garantire longevità e prestazioni. RDenim by Larusmiani è una famiglia di denim che non delava, mantenendo intatte le caratteristiche cromatiche originali col passare del tempo e con standard qualitativi superiori rispetto al classico Denim indaco. Non delavando il tessuto si elimina il passaggio di lavaggio industriale, ottimizzando i tempi di produzione del capo finito e risparmiando circa 50/55 litri d`acqua per ogni paio di Jeans. Aspetti che ottimizzano il ciclo di produzione e riducono sensibilmente l`impatto ambientale.

LARUSMIANI TESSUTI porta avanti la sua ricerca dell`eccellenza e lo sviluppo del suo know-how nel campo della qualità premium, acquisito nel corso delle generazioni, attraverso la linea speciale "2.0". Funzionale e naturale, la collezione si
concentra sulle esigenze del mercato internazionale, con tessuti sofisticati anti-piega, ad alta torsione, traspiranti e super leggeri; una nuova interpretazione della classica gamma di prodotti, con uno standard qualitativo e performance ancora maggiore.

Il cotone Sea Island, la cui produzione si concentra nelle Indie Occidentali sulle isole Barbados e in Giamaica, è una delle varietà più antiche e preziose. Scoperta e impiegata fin dal 18esimo secolo, ma dalla produzione limitata, questa fibra è caratterizzata dalla notevole lunghezza, finezza e uniformità che garantiscono una lucentezza e morbidezza uniche per il cotone. Anche per questa stagione torna il pregiato cotone ma con nuove combinazioni. La proposta va dai tessuti in 100% cotone Sea Island alle mischie di cotone sea islandcashmere e cotone sea island-seta. Diverse anche le tipologie di tessuto: dal tradizionale tessuto di cotone fino al velluto.


Hits: 6259 | Leave a comment

Tags:Larusmiani Tessuti, Autunno, Inverno, 2018, 2019, collezione, materiali, tessuti organici, denim, tessuti

Author: Silvia K. on

Be Global Fashion Network - L'autorità globale per abiti da uomo e su misura

La voce dei professionisti nel settore degli abiti da uomo

Se vuoi condividere le tue conoscenze e contribuire al sito, invia un'email a contributor@bgfashion.net Non perdere questa opportunità per un annuncio pubblicitario gratuito per te e il tuo marchio di abbigliamento maschile.





How to become a fashion consultant without any designer skills  All season men`s suit  Vicuna fabric