"303 Toscani" - il certificato per la Moda Etica

Il giorno 10 di Gennaio 2018, presso Salone Delle Feste a St. Regis Florence si ha svolta una conferenza internazionale per la Moda Etica – La nuova formula nella moda, seguita da una cerimonia di premiazione "303 Toscani" - un certificato per la Moda Etica. L’evento si era svolto durante I giorni della populare fiera-Pitti Imagine Uomo e nel lussuoso hotel a 5 stelle nel centro di Firenze hanno partecipato sia uomini che donne di stile.

ETHICAL FASHION

Al evento hanno partecipato piu di 200 ospiti ufficiali, tra quale signora Koleva dalla ambasciata bulgara a Roma e il Ministero dell'Economia, signor Busoni-consule onorario di Firenze, signor Vincenzo Gubba, il preside della Academia Italiana a Firenze, Cahirman della Associazione moda e tessile Olandese – Modint, il preside della GermanFashion Association insieme con i presentatori del gruppo di moda di Firenze.

Gli ospiti alla cerimonia erano molto eleganti, rivaleggiare con i partecipanti del numerosi eventi della moda di Hollywood.

Dean Manev e Kamen Georgiev dalla TOC Fashion Academy Tuscani hanno dato l’inizio della conferenza e hanno presentato la Moda Etica come una soluzione per la resistenza nella catena italiana delle furniture. A causa della concorrenza sui prezzi con la moda veloce, piu di 50% dale marchi e I commercianti nel mondo hanno problemi di flusso di cassa o hanno già chiuso. Molti studenti di fashion design da tutto il mondo, di fronte alla realtà illogica e dura dell'industria della moda, rinunciano ai loro sogni per lavorare nel settore della moda.

TOC Fashion Academy Tuscany fornirà 100.000 nuove opportunità di business in tutto il mondo per marchi affermati e di nuova costituzione, progettisti, distributori, rivenditori e fashion blogger, producendo le loro collezioni nella filiera italiana. 

ETHICAL FASHION

La serata è proseguita con la cerimonia "303 TUSCANS". Il trofeo è stato dato a persone e organizzazioni, che rispettano I principi della MODA ETICA e supportano la catena di furniture italiana.

Ambassador della moda 

Niccolo Cesari - Fashion blogger, Italia 
Marceloo Figuliredo - Fashion influenzer, Italia

Fashion Ambassadors

Universita 
Mr. Vincenzo Giubba - Presidente della Academia Italiana, Florence    Italy 

Designer affermati e giovani
Mikkel & David - Herrerness Magazin,    Denmark 

Commercio etico
Nochum Leidiker - Suit Code,    Russia 
Sev and Jaap Zoon - Sevany Fashion,    Holland 
Valeri Petrakiev - Gent's Atelie,    Russia 

Produzione ecologica
Pierro Antonini - Lanificio Cerruti,    Italy 
David Kendal - Joseph Clissold,    UK 
Alberto Scopel - Scopel,    Italy 

Tecnologie innovative
Davide Rotondi    - Rotondi Group, Italy 

Maestri sarti
Andrea D'arpano - Simisura semplificato, Italy 
Claudio Italiano - Sartoria Italiana, Italy 
Marco Malasomma - Sartoria Italiana, Italy 

Comunità e organizzazioni
Dutch Association for fashion and textile - Modint - Jafrey Willis, Holland 
German Fashion association - Dr. Claudio Martelli, Germany 
Men's Fashion Group Florence - Irina Yordanova & Anton Julio 

303 TUSCANS

303 TUSCANS

303 TUSCANS

303 TUSCANS

303 TUSCANS

303 TUSCANS

303 TUSCANS

303 TUSCANS

303 TUSCANS

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Maggiori informazioni sulla Мoda Еtica

La moda etica significa trasparenza nella catena di fornitura.

PRODUZIONE TRASPARENTE E EQUA – conformità agli standard di produzione е garantire il benessere delle persone e delle comunità, che stanno dietro alla moda. 
- Tracciabilità su tutta la filiera di produzione e fornitura di vestiti e la provinienza di tutte le materiali, inclusi nelle collezione.
- Conservazione delle risorse e dell'ambiente

COMMERCIO EQUO nell'intera catena di fornitura.
- Rispetta il principio “Vincere – Vinci” per l'intera catena di fornitura nel settore della moda.
- Trova un equilibrio che porterà a un aumento delle vendite e maggiori profitti

PRODOTTI DI ALTO VALORE – utilizzando la tecnologia tradizionale italiana e aumentando il valore del prodotto.

MODA ECOLOGICA - utilizzo solo di materiali naturali. 

FORMAZIONE UTENTE per la lunga catena di eventi, partendo dalla produzione tessile e finendo con l'acquisto nel negozio. 

La trasparenza e al centro di tutto, che possiamo apprezzare come etico. La trasparenza farà rivivere l'artigianato tradizionale e creare posti di lavoro giusti.

Il nuovo modello di moda proposto è la produzione di 12 collezioni di moda all'anno. 

* IL MODELLO "12 COLLEZIONI" - metodo "vedi - compra" 
Molti designer del mondo rifiutano la presentazione tradizionale delle loro collezioni preseason per le prossime stagioni e adottano l'approccio "Vedi-Compra" -  un'opportunità per i clienti di comprare vestiti immediatamente dopo le recensioni.

* IL MODELLO "12 COLLEZIONI" - La presentazione di 12 collezioni durante tutto l'anno consente la definizione delle tendenze e il mantenimento di un ruolo di primo piano nella moda mondiale.

* IL MODELLO "12 COLLEZIONI" e una soluzione ai molti effetti negativi di "FAST FASHION".

“LA MODA VELOCE" e un flagello mondiale nella industria della moda, che non segue I principi della “MODA ETICA”
(copiare le tendenze, utilizzare materiali di scarsa qualità, non conformità con gli standard di produzione, pagamenti ingiusti, ecc.).

* PRODUZIONE SENZA RESIDUI - La presentazione di 12 collezioni ridurrà al minimo il resto della produzione, uno dei principi di base di ETHICAL FASHION.

* Flessibilità - un vantaggio competitivo delle aziende italiane - la possibilità di creare molti modelli senza quantita minimi.

* MODELLO DI BUSINESS che difficilmente puo essere copiato - La presentazione di 12 collezioni creerà l'impossibilità di copiare il design e il modello di business della produzione.
Molti concorrenti globali producono modelli della stessa dimensione (10 000 - 100 000 copia di un modello) con tempi di consegna lenti da 6 a 10 mesi, producendo in impianti che non rispettano i principi della MODA ETICA.

* AUMENTO DEL PROFITTO - la presentazione di 12 collezioni all'anno consentirà alla filiera italiana di ridurre gli inventari e il numero di merci invendute.

* RIMOZIONE DELLE PERDITE - l'inventario più grande distrugge il valore, aumenta il prezzo delle vendite, blocca molte finanze e porta alla perdita di risorse e all'incertezza nella catena di forniture.

* PROVA DELL'ORIGINALITÀ - 12 collezioni possono dimostrare ai clienti che le collezioni sono interamente prodotte in Italia. La concorenza non sarà in grado di produrre oggetti alla moda in piccole serie, seguendo le regole della MODA ETICA.

Media partner - Be Global Fashion Network.


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Tags:Florence, Firenze, Moda Etica, 303 Toscani, certificato, collezioni

Author: Silvia K. on

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