Come personalizzare il tessuto: la sublimazione

La sublimazione tessile è una tecnica di personalizzazione relativamente recente e permette di stampare capi bianchi 100% poliestere.

La sublimazione termica o trasferimento termico è la tecnologia usata dalle stampanti sublimatiche. Essa sfrutta un processo di trasferimento del colore, su carta o pellicola di plastica, basato sull'impiego del calore: in queste stampanti il colore, contenuto all' interno delle cartucce sotto forma di polimero, allo stato solido è scaldato ad alte temperature, sublimando e diffondendo poi verso il supporto o la superficie messa a contatto e quindi fissandosi.

What is sublimation printing in fashion

What is sublimation printing in fashion

What is sublimation printing in fashion

La stampa tessile a sublimazione - su rotolo o su fogli di tessuto di poliestere viene utilizzata principalmente nei seguenti tipi di abbigliamento:

    Moda - casual e streetwear

    Magliette da uomo e da donna, canotte, shorts, bikini, cravatte, camicie, costumi da bagno da donna, pantaloni da uomo, maniche lunghe, gonne e abiti, fodera del completo

    Sport - attrezzature sportive

    Equipaggiamento sportivo e fitness per uomo e donna. T-shirt, pantaloncini, strati di base, tute per tutti gli sport: calcio, pallacanestro, pallavolo, tennis, nuoto, baseball, corsa, ciclismo, hockey e molto altro!

    Prodotti per la promozione pubblicitaria - grembiuli, borse in tessuto, t-shirt, serbatoi, top, asciugamani, accessori da bagno, borse, cappelli, cappelli, cuscini, bandiere, striscioni, cravatte, pantaloncini e altro.

    Idee per interni - cuscini decorativi, lenzuola da tavola, involucri per sedie, quadri, tappeti, tappeti, asciugamani da bagno, tende, ombrelli, lenzuola per dormire in microfibra

What is sublimation printing in fashion

What is sublimation printing in fashion

What is sublimation printing in fashion

Principali caratteristiche del materiale:
- poliestere bianco / ecru
- tessile - chiffon, saten, microfibra, gabardine, lycra, neopren e altro

Per servizi di stampa a sublimazione scrivere a office@piraprint.com
tel. +359 888 662 672
http://www.piraprint.com/en/

What is sublimation printing in fashion


Hits: 8109 | Leave a comment

Tags:sublimazione tessile, tecnica di personalizzazione, poliestere, sublimazione

Author: Silvia K. on

Be Global Fashion Network - L'autorità globale per abiti da uomo e su misura

La voce dei professionisti nel settore degli abiti da uomo

Se vuoi condividere le tue conoscenze e contribuire al sito, invia un'email a contributor@bgfashion.net Non perdere questa opportunità per un annuncio pubblicitario gratuito per te e il tuo marchio di abbigliamento maschile.





How to become a fashion consultant without any designer skills  All season men`s suit  Vicuna fabric