L’eleganza di Doriani Cashmere si arricchisce di capi Hi-tech per la Primavera/Estate 2018

Filati sempre più leggeri e una vasta gamma di cromie nella maglieria di Doriani Cashmere, il marchio che ha fatto del colore e dell’eccellenza produttiva una filosofia di prodotto. A Pitti Uomo 92 il brand presenta la sua interpretazione dello stile per l’estate 2018, dove emergono tra le novità sorprendenti colori e preziose mischie di filati pregiati e naturali, con un occhio alle nuove tecnologie.

Oltre ai colori neutri come bianco, sabbia, beige, blu navy, grigio acciaio e grigio cristallo, evergreen nelle proposte Doriani, grande spazio al colore che si impone nei toni decisi del verde, azzurro, arancione, fuxia e  color cotto di Impruneta.
Nel guardaroba Doriani trova spazio anche il denim, un must have già di grande tendenza nella collezione 2017, riproposto nei capi della p/e 2018 con particolari abbinamenti cromatici e inserti preziosi, ideale per il look del tempo libero sempre nell’elegante stile Doriani Cashmere.

Doriani Cashmere

Per la stagione estiva variano le combinazioni di filati per un effetto più light con pullover in cashmere super leggeri: modelli in seta/cashmere estremamente morbidi e impalpabili, con un effetto pettinato per il 70% cashmere e 30% seta, viceversa per un effetto cardato.
Non manca l’abbinamento merinos/seta/cashmere, dalla straordinaria morbidezza e con un effetto più brillante, e infine cotone/cashmere, perfetto per i momenti di eleganza dégagé, comodo ma raffinato.
Ogni combinazione può essere proposta in oltre 40 colori e fino a 20 modelli di pull, tra cui il girocollo, con zip lunga o corta, a felpa con cappuccio staccabile; l’expertiseDoriani Cashmere nella lavorazione dei filati si tramanda da oltre 40 anni, utilizzando metodi di produzione d’avanguardia per esaltare la naturalezza del capo.

Oltre ai pull, cuore delle collezioni Doriani Cashmere, il brand è ricco di proposte per il total look maschile.
Tra le novità: polo in jersey e piquet con sottocollo in varie cromie da abbinare ai pull dalle stesse tonalità, le polo camice senza vela del collo, in stile orientale (alla coreana), t-shirt da sotto giacca con manica al gomito in cotone e lino, gilet smanicati e sahariane dal tocco inconfondibilmente Doriani realizzati in suede e nylon e infine giacche in lino/seta/cashmere completamente destrutturate, senza fodera.

Doriani bermuda

A questo si aggiunge una linea di calzature casual e sneakers raffinate ed eleganti, perfette per i momenti di tempo libero, realizzate in suede e cervo con uno speciale trattamento che le rende impermeabili.

Uno stile, quello di Doriani, che si rinnova costantemente attraverso la ricerca di nuovi trattamenti e sperimentazioni stilistiche per creare linee di accessori sempre nuove e contemporanee.
Le innovative tecnologie inserite nella lavorazione dei capi hanno permesso di creare nuove wind jacket, un must delle collezioni Doriani Cashmere, in materiali traspiranti e totalmente impermeabili che permettono un indosso no iron; Non potevano mancare bermuda e costumi da bagno, realizzati con una particolare tecnologia brevettata che consente un’asciugatura immediata e una linea di occhiali da sole, un accessorio diventato un cult, in vendita in esclusiva nelle boutique monomarca. Totalmente Made in Italy, gli occhiali Doriani sono realizzati a mano con lenti infrangibili e antigraffio e montatura in resina di ultima generazione, dalla particolare lucentezza e trasparenza, per una proposta di ben 18 varianti a cui si aggiunge l’ultima con  montatura in titanio e pelle.

Doriani Cashmere da sempre attento a soddisfare le esigenze dei suoi clienti offre anche il servizio del “Made to Measure”, un’esperienza del tutto personalizzata dove ogni dettaglio e ogni cucitura sono realizzati con cura per soddisfare le caratteristiche e la personalità del singolo cliente. Un’offerta unica che continua a evolversi, coniugando l’artigianalità Doriani con una visione contemporanea dello stile.

Doriani Cashmere

Lo stile Doriani Cashmere per la primavera-estate 2018 conferma la filosofia di “cashmere appeal” che il marchio sviluppa da anni per comunicare un concetto di qualità e di eccellenza attraente e subito riconoscibile, abbinata a un’ampia palette colori esaltata da insoliti abbinamenti per un’eleganza unica e contemporanea.

Quest’anno in occasione del compimento dei 45 anni del marchio Doriani festeggia con l’apertura di un esclusivo monomarca nel centro di Montecarlo, all’interno della prestigiosa galleria commerciale del Park Palace, un’elegante boutique che va ad aggiungersi alle tante altre presenti nei luoghi del lusso di tutto il mondo.


Hits: 6609 | Leave a comment

Tags:Doriani Cashmere, Pitti Uomo 92, stile, estate 2018, nuove tecnologie, giaca

Author: Silvia K. on

Be Global Fashion Network - L'autorità globale per abiti da uomo e su misura

La voce dei professionisti nel settore degli abiti da uomo

Se vuoi condividere le tue conoscenze e contribuire al sito, invia un'email a contributor@bgfashion.net Non perdere questa opportunità per un annuncio pubblicitario gratuito per te e il tuo marchio di abbigliamento maschile.





How to become a fashion consultant without any designer skills  All season men`s suit  Vicuna fabric