Marzotto Wool Manufacturing acquisisce il 25% in G.Scheneider Australia e Schneider Nuova Zelanda

Marzotto Wool Manufacturing, azienda leader nella produzione di tessuti in lana, ha ulteriormente integrato la propria supply chain, investendo nelle attività del Gruppo Schneider per le operazioni di acquisto di lana in Australia e Nuova Zelanda.

Il 6 Novembre 2018, il consiglio di amministrazione di G. Schneider Australia ha approvato la vendita a Marzotto Wool Manufacturing di una quota del 25%.

G. Schneider Australia è la filiale che si occupa dell’acquisto e dell’esportazione della materia prima del Gruppo Schneider, azienda leader di settore con stabilimenti in Italia, Egitto, Cina e Argentina. Inoltre, Marzotto Wool Manufacturing acquisirà una quota del 25% anche di Schneider Nuova Zelanda. Marzotto Wool Manufacturing è parte di Marzotto Group, una delle più grandi aziende tessili al mondo, fondato più di 180 anni fa a Valdagno (Vicenza). Marzotto Wool Manufacturing include importanti brand come Marzotto, Fratelli Tallia di Delfino, Guabello, Marlane e Estethia G.B. Conte.

MARZOTTO WOOL MANUFACTURING ACQUISISCE IL 25% IN G.SCHENEIDER AUSTRALIA E SCHNEIDER NUOVA ZELANDA

“Creare una filiera integrata, dalla fattoria al tessuto, era l’obiettivo di Marzotto. Il Gruppo Schneider, grazie alle sue attività di acquisto e pettinatura della lana, ha una catena di approvvigionamento tracciabile. Unendo le forze con Schneider Australia possiamo rendere la nostra supply chain più efficiente ed offrire ai nostri clienti tessuti tracciabili e sostenibili”, spiega Davide Favrin, CEO di Marzotto Group.

Giorgio Todesco, CEO di Marzotto Wool Manufacturing aggiunge: “Lavorare direttamente con le fattorie permetterà a Marzotto di avere un miglior controllo sulla qualità lungo tutta la filiera. Combinare qualità, tracciabilità e sostenibilità sicuramente permetterà di avere un vantaggio competitivo. Lo scopo di questa Joint Venture con il Gruppo Schneider, è quello di rafforzare la nostra catena di fornitura in Australia e Nuova Zelanda, migliorando il rapporto con i coltivatori, i broker e con i nostri attuali partner nella fornitura della lana”.

Tracciabilità e Trasparenza, non permettono solo di seguire la lana lungo la filiera produttiva, ma incrementano e migliorano la comunicazione con tutti gli stakeholders. “Connettere tutti coloro che fanno parte della catena di fornitura della lana, applicando tecnologie moderne, migliora la comunicazione tra gli allevatori, i venditori, i consumatori e così via”, afferma Jeffrey Losekoot, Direttore Generale di Schneider S.A.

Il Gruppo Schneider ha investito notevoli risorse in questo campo negli ultimi anni e avere Marzotto al suo fianco è parte di una strategia atta a rinforzare una forte leadership nel mercato della lana, sulla base di valori importanti per entrambe le aziende.

Giovanni Schneider ha aggiunto che le 2 famiglie, hanno un forte legame, iniziato più di 100 anni fa, quando il suo bisnonno si è trasferito dalla Francia all’Italia per lavorare in Marzotto.

“Le due aziende sono già partner nelle Pettinature, in Italia ed in Egitto, e questo ha reso la transazione una progressione naturale e strategica” afferma il Signor Andrea Carenzi, Direttore Finanziario dello Schneider Group e Direttore di G.Schneider Australia.

MARZOTTO WOOL MANUFACTURING ACQUISISCE IL 25% IN G.SCHENEIDER AUSTRALIA E SCHNEIDER NUOVA ZELANDA

La partnership tra Marzotto Wool Manufacturing e il Gruppo G.Schneider è un risultato molto positivo per gli allevatori Australiani, poiché entrambi i gruppi investiranno in rapporti a lungo termine con loro” spiega Tim Marwedel, Direttore Generale di G.Schneider Australia. “Abbiamo una vasta base di clienti in Europa, Asia e Sud America e questa nuova collaborazione non migliorerà solo la nostra leadership nel business della lana, ma porterà dei benefici a tutti i nostri clienti e soprattutto ai nostri fornitori, gli allevatori”.


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