Bemberg™ con l’Istituto Secoli per la Milano Fashion Week

Il Secoli Fashion Show, quest’anno live sulla piattaforma digitale di Camera Moda, ha portato in scena i progetti di 19 studenti supportati da aziende d’eccezione come Asahi Kasei, che ha fornito i suoi preziosi quanto contemporanei tessuti per la realizzazione di alcuni capi in collezione.

Per la Milano Fashion Week gli studenti dell’Istituto Secoli sono scesi in campo con i loro progetti per il tradizionale appuntamento del Secoli Fashion Show, un evento che quest’anno si è svolto in versione digitale in una particolare sezione dedicata - Italian Education Lab - live sulla piattaforma streaming di Camera Nazionale della Moda.

Bemberg

Gli studenti hanno realizzato tre collezioni donna e due collezioni uomo interpretando il concetto di FORMA.
Brand d’eccellenza hanno sostenuto i giovani creativi per la realizzazione delle collezioni, come Bemberg™ di Asahi Kasei, che ha fornito i tessuti stampati - prodotti da Tessitura Grisotto - per la realizzazione di alcuni pezzi delle collezioni, che sono stati utilizzati in particolare per camicie e parti di capispalla imbottiti e trapuntati.
Bemberg™ è una fibra che nasce dalla trasformazione tecnologicamente avanzata e smart di materiali pre-consumo di linter di cotone e convertita attraverso un processo tracciabile e trasparente. La sua unicità deriva dalle sue eccezionali caratteristiche qualitative come il magnifico tocco - che risulta morbido e liscio come la seta, come una seconda pelle - brillantezza e luminosità. Bemberg™ possiede anche performance antistatiche e traspiranti e la fibra è anche biodegradabile e compostabile.

Bemberg

La collaborazione con queste aziende è continua e all’insegna dello stretto ed interconnesso rapporto tra formazione e mondo del lavoro. Un sostegno che si riconferma anche per Asahi Kasei, che da anni supporta l’Istituto Secoli nell’ottica di un intenso impegno verso le nuove generazioni   nell’ambito dell’education.

Oltre all’Istituto Secoli Bemberg™ investe nelle future generazioni di professionisti del settore tessile e dell’abbigliamento anche attraverso il BIELLA MASTER DELLE FIBRE NOBILI e la Sanchi no Gakko (in giapponese “School of Textile & Yarn Production Site”) fondata tre anni fa e supportata per due anni da Asahi Kasei attraverso il suo “Bemberg Lab”.

Bemberg

Photo: Tommaso Lazzarini


Hits: 4750 | Leave a comment

Tags:Milano Fashion Week, Bemberg

Author: Silvia K. on

Be Global Fashion Network - L'autorità globale per abiti da uomo e su misura

La voce dei professionisti nel settore degli abiti da uomo

Se vuoi condividere le tue conoscenze e contribuire al sito, invia un'email a contributor@bgfashion.net Non perdere questa opportunità per un annuncio pubblicitario gratuito per te e il tuo marchio di abbigliamento maschile.





How to become a fashion consultant without any designer skills  All season men`s suit  Vicuna fabric