Carnet by Ratti Group collabora con Bemberg™ per la sua ultima collezione di tessuti responsabili

Le fibre smart-tech di Bemberg™ integrano l'economia circolare nel nuovo 'bunch' di materiali del rinomato produttore di tessuti che collabora con sarti, designer e marchi per portare, su misura, stile e responsabilità nel guardaroba d’abbigliamento contemporaneo su misura maschile e femminile.

Il nuovo "bunch" di tessuti Bemberg™ per linings di alta qualità comprende 59 articoli dai colori vibranti e contemporanei. La collezione riflette la costante ricerca di esclusività di Carnet così come una nuova visione del futuro, grazie al prezioso ingrediente Bemberg™.

"Perché non c'è stile senza sostenibilità" commenta Ettore Pellegrini di Asahi Kasei Fibers Italia che fornisce Bemberg™ di Asahi Kasei, leader mondiale di materiali innovativi.

Bemberg™ è l'ingrediente high-tech nato dalla trasformazione dei linters di cotone attraverso un processo circolare, trasparente e interamente tracciabile. Il risultato è una fibra unica e preziosa ad alte prestazioni con proprietà antistatiche e di controllo dell'umidità.

Sustainable lining

"Scegliendo di lavorare con Bemberg™, abbiamo iniettato la sostenibilità nella collezione al fine di offrire 'la migliore chance di qualità' a sarti, designer, marchi e produttori di capi che credono e si impegnano in una moda responsabile ma allo stesso tempo premium ed esclusiva". Aggiunge Alessandro Ivaldi, Business director di Carnet by Ratti Group.

Carnet è una divisione del Gruppo Ratti che produce e distribuisce in tutto il mondo i migliori tessuti per la realizzazione di capi su misura per uomo e donna. In ogni collezione, i tessuti di Carnet sono in grado di mostrare l'esperienza di chi conosce il codice dello stile. Una vasta gamma di ingredienti esclusivi, Carnet offre tessuti a metro di alta gamma sia per l'uomo che per la donna.

La nuova collezione 100% Bemberg™ di fodere di Carnet è disponibile anche online con oltre 300.000 metri di tessuto che possono essere acquistati con un ordine minimo di soli 50 cm, con consegna garantita entro 72 ore in oltre 50 paesi.


Hits: 4516 | Leave a comment

Tags:tessuti responsabili

Author: Silvia K. on

Be Global Fashion Network - L'autorità globale per abiti da uomo e su misura

La voce dei professionisti nel settore degli abiti da uomo

Se vuoi condividere le tue conoscenze e contribuire al sito, invia un'email a contributor@bgfashion.net Non perdere questa opportunità per un annuncio pubblicitario gratuito per te e il tuo marchio di abbigliamento maschile.





How to become a fashion consultant without any designer skills  All season men`s suit  Vicuna fabric