The Woolmark Company a Milano Unica con una speciale installazione dedicata alle innovative uniformi tecniche da training in lana Merino del team Luna Rossa Prada Pirelli

The Woolmark Company sbarca a Milano Unica con i capi in lana Merino che il team Luna Rossa Prada Pirelli indosserà durante gli allenamenti in vista della 37^ edizione dell’America’s Cup. Attraverso un allestimento ad hoc, i visitatori potranno scoprire le nuove uniformi tecniche da training in lana Merino del team Luna Rossa Prada Pirelli, sviluppate con in partnership con The Woolmark Company in qualità di partner tecnico ufficiale. L’attuale proposta delle divise si espande includendo abbigliamento ad alte prestazioni per il ciclismo, la corsa e l'allenamento in palestra. Celebrando ancora una volta le caratteristiche uniche della fibra in termini di performance e sostenibilità - che includono naturale termoregolazione, assorbimento dell’umidità e traspirabilità - questi indumenti tecnici sono progettati per supportare il team velico d'élite in diverse condizioni metereologiche e livelli d’intensità. Le nuove uniformi tecniche da allenamento in lana Merino comprendono tshirt, felpe con cappuccio, pantaloncini, leggings, una tuta da ciclismo, una giacca impermeabile e una rivoluzionaria giacca a vento ultraleggera.

The Woolmark Company and Luna Rossa Prada Pirelli

“The Woolmark Company ha scelto di sostenere anche nella nuova avventura di America’s Cup - Barcellona 2024 il team Luna Rossa Prada Pirelli, concentrandosi questa volta sull’ingrediente principale e imprescindibile del successo sportivo: l’allenamento. Con l’obiettivo di supportare il gruppo Prada nella ricerca e sviluppo di tessuti e filati in fibra di lana che possano aiutare gli atleti del team a raggiungere la massima performance nelle loro fasi di training: traspirabilità, termoregolazione ed elasticità, elementi che aiutano gli sportivi ad allenarsi nelle condizioni più estreme e più a lungo” afferma Francesco Magri, Regional Manager, Central & Eastern Europe di The Woolmark Company.



Inoltre, The Woolmark Company presenterà la nuova edizione Spring/Summer 2024 di The Wool Lab, la collezione più importante al mondo dei migliori e più innovativi tessuti, filati e processi produttivi dedicati alla lana. I sei macro-trend di The Wool Lab, disponibili nell’edizione fisica e digitale, includono: Endurance, Biophilic, Nostalgia, Fluidity, California Dream e Weightless. Ogni nuovo tema considera le tendenze attuali nei prodotti in lana, dai materiali ad alte prestazioni per lo sport, ai filati e tessuti sostenibili, confortevoli e altro ancora. Focus principale di questa edizione è l’aspetto sostenibile della fibra e include filati biodegradabili innovativi che riflettono la domanda del mercato contemporaneo.

La collezione in partnership con Luna Rossa Prada Pirelli e l’edizione Spring/Summer 2024 di The Wool Lab sono visibili all'interno del Padiglione 20 di Idea Biella a Milano Unica.

The Woolmark Company and Luna Rossa Prada Pirelli

The Woolmark Company and Luna Rossa Prada Pirelli

The Woolmark Company and Luna Rossa Prada Pirelli

I temi di The Wool Lab

ENDURANCE
La lana Merino spinge i confini dello sport. Compagna ideale per le attività che richiedono forza e resistenza, la lana è il partner perfetto per le avventure sportive più impegnative. Dalla corsa all'arrampicata, dal ciclismo alla vela, questa selezione di materiali all'avanguardia soddisfa i requisiti specifici di ogni sport, sfruttando le strutture e il contenuto di fibre per prestazioni ottimali. Crea la combinazione perfetta di strati ad alte prestazioni - base, mid e outer - per ogni sfida che decidi di affrontare.

BIOPHILIC
In una miscela armoniosa di umanità e natura, crea una vita in armonia con il nostro pianeta. Dalle città alle campagne, ovunque tu viva, la lana ci aiuta a vivere con un minore impatto sul nostro ambiente, riconnettendoci con la prospettiva di un mondo migliore. Le eco-credenziali della lana rappresentano il concetto fondamentale per il tipo di abbigliamento che va oltre la moda. Sostenibile, durevole, riciclabile e biodegradabile, la lana è la fibra per riconnettersi alla natura e costruire un futuro migliore per tutti. I capi realizzati in 100% lana Merino o combinati con fibre di ultima generazione presentano infinite possibilità di creatività, innovazione e riconnessione con la Terra.

NOSTALGIA
Esplora l'affascinante mondo della lana rivisitata per lo sport vintage. Con colori accattivanti e abbinamenti emozionali, immergiti in un'eleganza informale nostalgica sospesa tra passato, presente e futuro. L'intramontabile lana Merino Superfine ispirata all'abbigliamento sportivo vintage combina contrasti brillanti per una sofisticatezza raffinata. Jersey, maglieria e jacquard presi in prestito dallo stile retrò, per viaggiare lungo il viale della memoria con la lana ispirata allo sport vintage nostalgico.

FLUIDITY
Evolvendo i punti di riferimento e le connotazioni di genere dell’abito formale, i tessuti fluidi vengono rivisti in 100% lana Merino o misto lana per una reinterpretazione contemporanea di un classico senza tempo. Nuovi materiali, modelli e tecniche innovative di taglio e cucito evidenziano l'evoluzione dell'abito, abbracciando passato, presente e futuro.

CALIFORNIA DREAM
Ispirati ai radiosi tramonti californiani, i colori e le fantasie si intrecciano in uno streetwear romantico che riflette libertà, giovinezza e giocosità. California Dream rispecchia un'estetica entusiasta e rinvigorente con una tavolozza vivace e un'ampia gamma di tessuti, dal jersey alla maglieria in lana, lana/cotone e lana/Tencel™. Visualizzando un viaggio dalla mattina alla sera, questa selezione di texture e colori è un'affascinante fusione di fiducia ed euforia, che ci proietta verso un futuro luminoso.

WEIGHTLESS
Focus su jersey e maglieria
La versatilità del jersey e della maglieria viene esplorata in tutte le sue forme e tecniche. Dagli accessori da indossare nelle fresche serate estive alle tecniche più elaborate per un total look accattivante per tutte le stagioni, inedito e confortevole. Le abilità del lavoro a maglia vengono riscoperte con una nuova storia da raccontare, tecniche contrastanti con colori gioiosi che giocano liberamente con design e texture audaci.

 

The Woolmark Company and Luna Rossa Prada Pirelli

The Woolmark Company and Luna Rossa Prada Pirelli

The Woolmark Company and Luna Rossa Prada Pirelli

The Woolmark Company and Luna Rossa Prada Pirelli

The Woolmark Company and Luna Rossa Prada Pirelli

The Woolmark Company and Luna Rossa Prada Pirelli

The Woolmark Company and Luna Rossa Prada Pirelli

Photos © The Woolmark Company


Hits: 2006 | Leave a comment

Tags:lana Merino, Milano Unica, Woolmark, Luna Rossa, Prada, Pirelli, lana

Author: Silvia K. on

Be Global Fashion Network - L'autorità globale per abiti da uomo e su misura

La voce dei professionisti nel settore degli abiti da uomo

Se vuoi condividere le tue conoscenze e contribuire al sito, invia un'email a contributor@bgfashion.net Non perdere questa opportunità per un annuncio pubblicitario gratuito per te e il tuo marchio di abbigliamento maschile.





How to become a fashion consultant without any designer skills  All season men`s suit  Vicuna fabric