Insieme per promuovere il tessile italiano

A partire dal prossimo settembre le fiere della moda a Milano si svolgeranno in concomitanza con la Settimana della Moda Donna. A confermarlo è stato recentemente Ivan Scalfarotto, Sottosegretario del Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero che da anni è, assieme al braccio operativo internazionale Agenzia ICE, molto vicino a Milano Unica e all’intera filiera della moda.

SINERGIE DEL MADE IN ITALY- Si tratta di un passo importante in direzione di una vera sinergia del Made in Italy: anche altri settori che partecipano a rassegne in diverse sedi durante l’anno saranno presenti all’iniziativa di settembre tramite eventi e istallazioni la cui regia è affidata a Davide Rampello, già presidente della Triennale di Milano e curatore del Padiglione Zero per EXPO.

IL RUOLO DELL’AGENZIA ICE –  E in questa fase storica, Milano Unica ha un ruolo di primo piano. Da sempre, grazie al supporto di Agenzia ICE, una delegazione composta da clienti e stampa raggiunge il Salone Italiano del Tessile e Accessori di alta gamma. A questa edizione, oltre alla stampa trade più autorevole a livello internazionale, parteciperà una folta delegazione di clienti top level provenienti da Usa, Giappone, Cina e Russia. L’impegno straordinario di Ministero e Agenzia ICE nel valorizzare progetti strategici e innovativi è stato destinato, infatti, alla manifestazione maggiormente protesa verso l’assecondamento delle esigenze del mercato: l’anticipo di data di Milano Unica è l’innovazione più lungimirante nel panorama fieristico tessile internazionale.

MILANO UNICA AND ICE AGENCY - United to promote Italian textiles

Dall’11 al 13 luglio a Rho Fiera Milano

Parte l’11 luglio l’appuntamento con l’edizione Autunno/Inverno 2018-19 di Milano Unica, il salone italiano dei tessuti e degli accessori che risponde alle nuove esigenze del settore moda alto di gamma anticipando le date di due mesi.

Uno sguardo al futuro nel solco della migliore tradizione italiana è il fil rouge dell’esposizione che riunisce i top player di mercato: durante i tre giorni della manifestazione, oltre 400 aziende esporranno le loro eccellenze frutto di processi produttivi sempre più innovativi. Buon gusto, artigianalità e competenza si fondono per dar vita a prodotti di altissima qualità internazionalmente riconosciuta.

Passato, presente e futuro come un’unica linea senza interruzioni per dar vita a una storia unica tutta da scoprire.


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Tags:moda, Milano,  Settimana della Moda Donna, Ivan Scalfarotto, Agenzia ICE, Milano Unica

Author: Silvia K. on

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