L’innovazione secondo Angelico: finissaggi 100% naturali e una nuova idea di Performance

Angelico dà un risposta concreta e completamente naturale alla domanda di tessuti con caratteristiche di sostenibilità ambientale, sempre più richiesti dai brand del fashion e da una fascia di consumatori ecofriendly.

La collezione AI 2018 di K1, la linea creativa del Lanificio Angelico, propone dei trattamenti di ispirazione naturale, ripresi dalla tradizione laniera e perfezionati in chiave attuale. Il finissaggio alla lanolina, la sostanza oleosa completamente naturale ottenuta dalla lavorazione della lana, restituisce alle fibre una mano dolce, delicata e lussuosa, escludendo la presenza di sostanze chimiche. Un vero e proprio ritorno alle origini della natura delle fibre, a cui si affianca il finissaggio alla cera d’api, che dona analoghi effetti ai tessuti in cotone.

Angelico Autumn/Winter 2018/2019 fabrics collection - The future of fabrics

La collezione K1 sviluppa anche un concetto tecnologico di Performance, che indica quei trattamenti che aumentano la versatilità del tessuto con l’attenzione alla forma estetica.

Nasce una nuova generazione di abiti e giacche da viaggio in cui l’eleganza disinvolta convive con la funzionalità: tele elasticizzate e saglie stretch e bi stretch, per abiti e pantaloni.

Il tessuto offre il plus delle proprietà termoregolatrici delle fibre in lana, il gusto e l’unicità della tradizione biellese. Grazie ai trattamenti alle nanomolecole che non ne alterano la mano e il ph, acquisisce proprietà antigoccia e antimacchia e offre una superficie waterproof naturale, che non interferisce con la naturale traspirabilità e capacità di ripresa della lana.  Il finissaggio antipiega con nanotecnologie conferisce invece al capo la possibilità di essere lavato a macchina a 30°.


Hits: 5465 | Leave a comment

Tags:Angelico, finissaggi, tessuti, sostenibilita

Author: Silvia K. on

Be Global Fashion Network - L'autorità globale per abiti da uomo e su misura

La voce dei professionisti nel settore degli abiti da uomo

Se vuoi condividere le tue conoscenze e contribuire al sito, invia un'email a contributor@bgfashion.net Non perdere questa opportunità per un annuncio pubblicitario gratuito per te e il tuo marchio di abbigliamento maschile.





How to become a fashion consultant without any designer skills  All season men`s suit  Vicuna fabric