Lo stilista Antonino Cedro parteciperà alla terza edizione International Fashion Week

Lo stilista Antonino Cedro parteciperà alla terza edizione International Fashion Week, con la Camera Nazionale Giovani Fashion Designer il 12 Maggio 2018 a Teatro Francesco Cilea via Corso Giuseppe Garibaldi.

Lo stilista Antonino Cedro parteciperà alla terza edizione International Fashion Week

È ormai di casa a Reggio Calabria l’International Fashion Week, che anche quest’anno colorerà la città di eventi. Un appuntamento di rilievo a cui parteciperanno personaggi illustri e stilisti affermati nel mondo del fashion system nazionale ed internazionale, con particolare attenzione riservata alle nuove generazioni. Tutti i dettagli ed il calendario ufficiale della manifestazione sono stati forniti stamane in conferenza stampa: dall’11 al 14 maggio shooting, mostre, workshop, incontri, premi e sfilate, con un pre-opening il 10 maggio. La Camera Nazionale Giovani Fashion Designer è in prima linea nell’organizzazione, in collaborazione con l’assessorato alle Attività produttive e politiche giovanili del Comune di Reggio Calabria.

Seduti oggi al tavolo della Pinacoteca Civica, moderato dall’addetta stampa CNGFD Tatiana Muraca, Alessandra Giulivo, presidente CNGFD, Dario Caminiti, direttore generale CNGFD, Saverio Anghelone, assessore comunale alle attività produttive e politiche giovanili, e la dirigente del Settore politiche giovanili Carmela Stracuzza.

Lo stilista Antonino Cedro parteciperà alla terza edizione International Fashion Week

“Se oggi siamo qui a presentare questo importantissimo evento è grazie alla sinergia che si è venuta a creare tra la Camera, le Istituzioni e tutti voi presenti”, parole della presidente Alessandra Giulivo, che illustra nel dettaglio gli eventi che si andranno a susseguire nei prossimi giorni. “Avremo modo – aggiunge Alessandra Giulivo - di creare molteplici occasioni di incontro tra le storiche realtà italiane della moda e le nuove realtà produttive e creative internazionali”.

Le due giornate clou saranno quelle delle sfilate; il 12 ed il 13 maggio lo splendido Salone Foyer del Teatro “Francesco Cilea” sarà allestito per l’occasione. Quattro i contenitori previsti: Eccellenze Internazionali e del Made in Italy, Fashion Designer, New Generation ed Accademie di Moda.

Anche il Direttore Dario Caminiti si sofferma sui defilè e sugli appuntamenti collaterali, “da giovane – afferma – sono felice che si dia spazio ai giovani talenti emergenti del fashion system”.

Da calendario, si parte con il pre-opening di giovedì 10 maggio: la mostra fotografica di Stefano Costantino, per poi continuare nei giorni successivi con le mostre a cura degli allievi della scuola di fotografia “Il Cerchio dell’Immagine”, workshop, lo shooting fotografico per ART FABRIQUE a cura dell’artista Stefania Sammarro, ed il  fulcro della kermesse, le sfilate del 12 e del 13 maggio, che saranno focalizzate specialmente sui nuovi talenti della moda. In passerella, tra le altre, le creazioni di Antonino Cedro, Giosì Barbaro, Pasqualina Tripodi, Noemi Azzurra Neto Dell’Acqua. Un occhio di riguardo anche per le New Generation e per le Accademie di Belle Arti di Reggio Calabria e di Palermo, per l’ “Euromoode School”, per l’Istituto di Moda Burgo (sede Reggio Calabria) e per l’Accademia New Style di Cosenza. Saranno due gli ospiti d’eccezione per ciascuna serata: l’Eccellenza Internazionale Made in Italy Gianni Sapone, e Claudia Conte, scrittrice ed attrice.

Ad incorniciare il tutto, il conferimento del premio “Golden Muse Award”, assegnato ai personaggi, che a livello nazionale ed internazionale si sono distinti particolarmente per le attività legate al mondo della Moda, dell’Imprenditoria, dell’Arte e della Cultura. I premiati di quest’anno saranno le Eccellenze Internazionali del Made in Italy, Lilly Spina, Lino Valeri, Vanessa Foglia e Stefano Blandaleone; l’Eccellenza Internazionale Johanth Chacon; Patrizia Casale, giornalista, organizzatrice di eventi ed esperta di comunicazione; Domenico Mamone, imprenditore e presidente nazionale UNSIC; Antonio Rositano, imprenditore, editore, organizzatore e direttore artistico di eventi.

L’ “After Show” di domenica 13 maggio è targato Elle-P Event&Wedding (Laura Pizzimenti), Vincenzo Evoli e Domenico Romeo.

Il fashion shooting della capsule di Lilli Spina, a cura del fotografo Alfredo Muscatello, e la presentazione del libro “Il vino e le rose” di Claudia Conte chiuderanno il cerchio dell’International Fashion Week 2018.

Una kermesse a cui il Comune di Reggio Calabria ha creduto sin dalla prima edizione; la Dirigente Carmela Stracuzza è certa del fatto che si possano unire le eccellenze del territorio: “stiamo cercando di aiutare i giovani che investono al Sud – dice – Gianni Sapone già dall’anno scorso ha dimostrato la sua grande empatia con i ragazzi, trasmettendo loro passione e bellezza, ed è per questo che sosteniamo anche quest’anno l’incontro con gli studenti di Reggio Calabria. Noi vogliamo che tanti giovani andati via ritornino qui a coltivare il loro talento”.
A concludere i lavori della mattinata, l’assessore Saverio Anghelone: “Ringrazio la Camera Nazionale Giovani Fashion Designer per la splendida sinergia che in questi anni ha creato; ho avuto la fortuna di sposare questa Camera dal primo anno, consapevole che tutto quello che gira intorno alla moda può creare lavoro e nuove opportunità di crescita”.


Hits: 6588 | Leave a comment

Tags:International Fashion Week, Camera Nazionale Giovani Fashion Designer

Author: Silvia K. on

Be Global Fashion Network - L'autorità globale per abiti da uomo e su misura

La voce dei professionisti nel settore degli abiti da uomo

Se vuoi condividere le tue conoscenze e contribuire al sito, invia un'email a contributor@bgfashion.net Non perdere questa opportunità per un annuncio pubblicitario gratuito per te e il tuo marchio di abbigliamento maschile.





How to become a fashion consultant without any designer skills  All season men`s suit  Vicuna fabric