Una primavera/estate ispirata ai luoghi esotici della letteratura

Dal 13 al 15 Febbraio presentazione della collezione primavera-estate 2019 a Première Vision.

Cabo Blanco e Cartagena: luoghi esotici del Sud America, fonte d’ispirazione per i due premi nobel della letteratura e per la collezione Piacenza Cashmere primavera/estate 2019 che verrà presentata a Première Vision dal 13 al 15 Febbraio.

Tessuto Cartagena
Ispirato all’omonima città sulla costa caraibica della Colombia: i suoi colori ci hanno ispirato per creare un tessuto fresco di lana, seta e lino adatto alle temperature calde e umide di questa perla dove ha vissuto per diversi anni Gabriel Garcia Marquez e ha ambientato il suo più celebre romanzo “100 anni di solitudine”.

Una primavera/estate ispirata ai luoghi esotici della letteratura
Tessuto Cartagena

Tessuto Cabo Blanco
Cabo Blanco, villaggio di pescatori a nord del Perù che ha ispirato Ernest Hemingway per il suo romanzo “Il vecchio e il mare”. Il tessuto richiama questo luogo esotico grazie ai due filati utilizzati. Il colore bianco, l’armatura Hopsack e l’irregolarità del filato frisettato in pura seta gli danno un aspetto gradevolmente rustico, mentre il puro cashmere pettinato permette di ottenere una mano preziosa, fresca e un peso leggero.

Una primavera/estate ispirata ai luoghi esotici della letteratura
Tessuto Cabo Blanco


Hits: 5787 | Leave a comment

Tags:

Author: Boyana Ivanova on

Be Global Fashion Network - L'autorità globale per abiti da uomo e su misura

La voce dei professionisti nel settore degli abiti da uomo

Se vuoi condividere le tue conoscenze e contribuire al sito, invia un'email a contributor@bgfashion.net Non perdere questa opportunità per un annuncio pubblicitario gratuito per te e il tuo marchio di abbigliamento maschile.





How to become a fashion consultant without any designer skills  All season men`s suit  Vicuna fabric