Collezione Autunno Inverno 2019/2020 di Marzotto

La collezione Autunno Inverno 2019/2020 di Marzotto nasce da un’attenta osservazione dell’uomo contemporaneo che, sia esso uomo o donna, ritrova il piacere di utilizzare le mani nelle attività quotidiane. C’è, in questo approccio una riscoperta dei lavori artigianali antichi che sono sempre di più vissuti come passioni.

In questo scenario il tessuto diventa un accessorio alla creatività, con il quale giocare, divertirsi, creare ed esprimersi. Questa riflessione è il punto di partenza della collezione Autunno Inverno Marzotto: le attività umane esplicate attraverso l’uso delle mani.

Collezione Autunno Inverno 2019/2020 di Marzotto

Una collezione quella di Marzotto ampia, caratterizzata dal colore, dall’eccletticità e dall’esasperazione della dicotomia tra l’essenza tecnica e performante del tessuto e l’anima estetica.

I primi presentano tessuti ad alte prestazioni, come la collezione Performance Suit con articoli traspirati, termoregolatori e lavabili; la collezione CoolLife con articoli anti odore e idro repellenti; la linea Incase caratterizzata per l’ingualcibilità e l’innovativa collezione Ink, con tessuti giovani, freschi che possono essere tinti in capo.

La seconda anima, quella estetica, oltre a riproporre i tessuti senza tempo dell’archivio Marzotto con la collezione Fabbrica Alta e ripensare all’essenza dell’eleganza con la linea Autentico, gioca con mani tattili, che riscoprono le sensibilità e abilità artigianali dell’uomo. Nascono quindi i tessuti Havana, dal gusto sofisticatamente vissuto, Homespun la linea che esalta l’imperfezione naturale della fibra e l’ultimissima novità: il Manipolato, con tessuti lavorati in modo nuovo, trasformati, aggiungendo e togliendo elementi, per ricreare flavour non convenzionali, antichi.

A tutto questo si aggiunge la vocazione per la sostenibilità che da sempre Marzotto ha manifestato, una missione da cui ha preso forma il sistema di Gestione Ambientale (SGA) conforme ai requisiti internazionali ISO 14001. Questo il driver che hanno portato a ideare la collezione Lana Nobilitata, nata da un processo unico. Lana Nobilitata è una collezione di tessuti in 100% lana di altissima qualità generati da una particolare riconversione all’interno del processo produttivo di filatura e che per ogni metro di tessuto prodotto immette nell’ambiente il 10% in meno di metalli pesanti e il 12% in meno di inquinamento. Una collezione, l’Autunno Inverno 2019/2020 di Marzotto che permette di giocare con il tessuto, riscoprire la propria creatività e allo stesso tempo pensare all’ambiente che ci sta intorno.

Collezione Autunno Inverno 2019/2020 di Marzotto

“Sostenibilità” in Marzotto significa anzitutto avere un atteggiamento responsabile verso le persone, il territorio e la comunità. Al centro di questa filosofia vi è l’aspirazione al continuo miglioramento perseguita tramite investimenti in processi produttivi, nel territorio e sulle persone a 360°. Per Marzotto è fondamentale promuovere e sostenere, al suo interno e nell’ambito della propria filiera produttiva, organizzativa e commerciale, il bisogno di coniugare un modello di crescita aziendale in un’etica di sostenibilità.

Marzotto Group ha da sempre la vocazione per la sostenibilità, una missione da cui ha preso forma il sistema di Gestione Ambientale (SGA) conforme ai requisiti internazionali ISO 14001. La riduzione dell’impatto ambientale, la tutela della biodiversità, la promozione e l’utilizzo di prodotti eco-compatibili, la volontà di affidarsi a fonti energetiche rinnovabili, la riduzione del consumo idrico che diventa riutilizzo dell’acqua per evitare sprechi. Questi alcuni dei driver che hanno portato a ideare la nuova collezione Lana Nobilitata.

Collezione Autunno Inverno 2019/2020 di Marzotto

Lana Nobilitata è una collezione nata da un processo unico. Tessuti in 100% lana di altissima qualità nati da una particolare riconversione all’interno del processo produttivo di filatura. Una collezione con altissime prestazioni a livello di resistenza, durata nel tempo, comfort, la mano del tessuto è riconoscibile per la morbidezza e compattezza. E soprattutto una collezione dove l’attenzione e la sensibilità all’ambiente, sono ancora più accentuate. Infatti, per ogni metro di tessuto prodotto si immettono nell’ambiente il 10% in meno di metalli pesanti e il 12% in meno di inquinamento.


Hits: 6189 | Leave a comment

Tags:Made in Italy, collezione, tessuti, autumno, invern, 2019, 2020, Marzotto, Lana Nobilitata

Author: Boyana Ivanova on

Be Global Fashion Network - L'autorità globale per abiti da uomo e su misura

La voce dei professionisti nel settore degli abiti da uomo

Se vuoi condividere le tue conoscenze e contribuire al sito, invia un'email a contributor@bgfashion.net Non perdere questa opportunità per un annuncio pubblicitario gratuito per te e il tuo marchio di abbigliamento maschile.





How to become a fashion consultant without any designer skills  All season men`s suit  Vicuna fabric