The Woolmark Company presenta The Wool Lab Primavera/Estate 2019 a Milano Unica

The Woolmark Company svela la nuova stagione alla miglior selezione di tessuti e filati di lana Merino presenti in commercio che continua ad ispirare designer di tutto il mondo, presentando The Wool Lab Primavera/Estate 2019 in esclusiva a Milano Unica, che si terrà dal 6 al 8 febbraio 2018.

The Wool Lab Primavera Estate 2019 presenta sei temi orientati verso il mondo della moda, e due interamente dedicati allo sport e all’industria dell’outdoor, evidenziando le qualità tecniche della lana Merino. Inoltre, durante Milano Unica, continuerà il progetto dedicato al Wool Denim. Realizzato in collaborazione con i filatori ed i tessitori più innovativi ed attenti alla qualità provenienti da tutto il mondo, The Wool Lab è un’autentica guida di ispirazione per i professionisti del settore della moda.

The Wool Lab Primavera/Estate 2019
1. GLYNDEBOURNE Stile eccentrico e aristocratico ispirato al Glyndebourne, un festival di opere liriche che si tiene ogni anno in Inghilterra. Il verde dei prati all’inglese diventa il perfetto sfondo che accompagna i lunghi vestiti delle donne e gli smoking degli uomini in perfetto stile dandy inglese. L’atmosfera chic dei picnic è adornata dai maggiordomi, dall’argenteria e dallo champagne.
Materiali 100% lana, lana/seta, lana/mohair, lana/lino Strutture & Pattern Gessati, quadri, flanella, Glen Check, Principe di Galles, stampe per abiti femminili, jacquard Jersey & Maglieria Maglia leggera Colori Blu, beige, marrone, colori pastello

The Woolmark Company presenta The Wool Lab Primavera/Estate 2019 a Milano Unica

2. ARTISTS’ HOUSE L'atmosfera richiama quella dell’influente gruppo di scrittori, intellettuali, filosofi e artisti inglesi che hanno influenzato la letteratura, l'estetica e la critica nella prima metà del ventesimo secolo. L'artista e i suoi luoghi più intimi aprono una finestra sulla sua anima. Influenzati da una cultura diversa, i vestiti orientali si mescolano in armonia con pezzi più contemporanei.
Materiali 100% lana, lana/seta, lana/tencel, lana/viscosa Strutture & Pattern Raso, crêpe, ricami, stampe, jacquard, tessuti ispirati alle tappezzerie, decorazioni sofisticate Jersey & Maglieria Jersey molto fine
Colori Colori acquarello, verde intenso, color foglia di tè, colori intensi

The Woolmark Company presenta The Wool Lab Primavera/Estate 2019 a Milano Unica

3. LAYERING L’unione di sovrapposizioni di diversi materiali e pattern donano una nuova freschezza ai capi essenziali che trovano una nuova espressione stilistica, bilanciando colori, volumi e superfici.
Materiali 100% lana, lana/cotone, lana/seta, lana/modal, lana/fibre sintetiche Strutture & Pattern Raso, crêpe, righe, quadri, jacquard grafico, pieghe, fluido, liscio, pattern classici
Jersey & Maglieria Jersey fino, maglia a coste, effetto 3D, righe Colori Grigio, verde, arancione, fucsia, blu, giallo acido.

The Woolmark Company presenta The Wool Lab Primavera/Estate 2019 a Milano Unica

4. ESCAPE Il desiderio di lasciare tutto per raggiungere posti segreti e bellezze incontaminate. Vestiti casual e confortevoli, ma allo stesso tempo sofisticati e mai monotoni, ampi e dalle linee morbide. Lo stile elegante diventa il perfetto dress code per il viaggiatore romantico.
Materiali 100% lana, lana/cotone, lana/lino, lana/canapa, lana/seta grezza Strutture & Pattern Chambray, righe, vichy, piccole stampe, mélange semplici Finissaggio Lavaggio leggero Colori Neutri

The Woolmark Company presenta The Wool Lab Primavera/Estate 2019 a Milano Unica

5. RIBALD Parola d’ordine? Infrangere le regole. Giovani e autoironici: il cambiamento non li spaventa, vogliono uscire dalla monotona comfort zone utilizzando strane combinazioni di colori e forme insolite provenienti da diverse epoche. Un esperimento creato dall’assemblaggio di diversi stili creano un potenziale per il rinnovo nel mondo della moda. Questo nuovo stile è un mix sartoriale dalle diverse geometrie.
Materiali 100% lana, lana/cotone, lana/fibre sintetiche
Strutture & Pattern Strutture classiche rivisitate, denim, tela, liscio, fil coupé
Jersey & Maglia Maglia in lana, maglia + inserti di colori, jersey Tintura & Finissaggio Taglio vivo, rivestito, lacci Colori Beige, denim, cachi, colori primari

The Woolmark Company presenta The Wool Lab Primavera/Estate 2019 a Milano Unica

6. LAB – feel good - Un’arte antica, ecologica e creativa, la tintura naturale con piante, bacche, corteccia, radici, spezie, frutta e fiori, è possibile creare una moda unica. Nella lotta contro l'inquinamento è inoltre incoraggiata l'unicità e la peculiarità del materiale colorato: la tintura con le erbe consente ai diversi tessuti e ai filati di ottenere colori e sfumature unici, a seconda del processo.
Materiali 100% lana, lana/seta, lana/lino, lana/cotone
Strutture & Pattern Garza, armatura a giro inglese, twill, liscio, tela Tecniche Stampe fatte a mano, tinture a mano
Colori Colori della natura

The Woolmark Company presenta The Wool Lab Primavera/Estate 2019 a Milano Unica

The Wool Lab Sport
Il The Wool Lab Sport è uno dei pilastri fondamentali dell'activewear all’avanguardia e mostra gli ultimi tessuti e filati in lana Merino, disponibili in commercio, ideali sia per un abbigliamento sportivo sia per l’athleisure. Ha lo scopo di ispirare e informare l'industria dello sport sull’incredibile potenziale della lana Merino in un mercato in continua crescita.
Base & Mid Layer La capacità della lana Merino di assorbire il vapore acqueo e di trasferirlo lontano dal corpo è una caratteristica fondamentale per gli indumenti base-layer, garantendo così le migliori condizioni microclimatiche tra la pelle e l'indumento di chi lo indossa. Ciò funziona in armonia con i capi mid-layer, la cui caratteristica fondamentale è non solo proteggere dal freddo o dal clima umido, ma anche permettere al corpo di respirare, evitando l’umidità. La naturale arricciatura della lana Merino la rende la fibra ideale per creare tessuti isolanti confortevoli, leggeri e morbidi a contatto con la pelle. La lana ha eccezionali proprietà di rilascio dell'umidità - una combinazione che non può essere replicata da nessun’altra fibra.

Materiali 100% lana, lana/fibre tecniche, lana/tencel, lana/viscosa, lana/cashmere, lana/cotone, lana/nylon, elastam per garantire caratteristiche più elastiche
Strutture & Pattern Liscia per le maglie, quadri, jersey, maglieria in jacquard, tecnologie ADF
Colori Neutri, colori luminosi

The Woolmark Company presenta The Wool Lab Primavera/Estate 2019 a Milano Unica

Outer Layer & Specials I capi outer-layer sono realizzati con tessuti resistenti alle intemperie che possono essere 100% lana Merino australiana o lana Merino laminata come rivestimento per tessuti sintetici per creare uno strato protettivo, solitamente in combinazione con membrane o rivestimenti. La sezione Specials è un'area per prodotti come le calzature, in cui la naturale traspirabilità, elasticità e benefici anti-odore della lana vengono esaltati. Materiali 100% lana, lana/fibre tecniche, lana/tencel, lana/viscosa, lana/cashmere, lana/cotone Strutture & Patterns Flanella, riquadri, twill, Panama

The Woolmark Company presenta The Wool Lab Primavera/Estate 2019 a Milano Unica

Finissaggio Laminato, bonding
Colori Neutri, colori accesi
The Wool Lab Denim Il The Wool Lab Denim è una collezione tra i più bei tessuti in denim misto lana e lana, provenienti da tutto il mondo. I tessuti Wool Denim rappresentano un nuovo approccio per migliorare l'estetica del denim tradizionale e questa tendenza sta diventando molto popolare dal casualwear al luxurywear.


Hits: 7239 | Leave a comment

Tags:

Author: Boyana Ivanova on

Be Global Fashion Network - L'autorità globale per abiti da uomo e su misura

La voce dei professionisti nel settore degli abiti da uomo

Se vuoi condividere le tue conoscenze e contribuire al sito, invia un'email a contributor@bgfashion.net Non perdere questa opportunità per un annuncio pubblicitario gratuito per te e il tuo marchio di abbigliamento maschile.





How to become a fashion consultant without any designer skills  All season men`s suit  Vicuna fabric