COLLEZIONE ANGELICO Primavera-Estate 2019 - Natural performance estiva

Sarà una stagione in movimento, a partire dalle strutture e dai fondi piacevolmente mossi dei tessuti e dai trattamenti che donano performances all'eleganza estiva di chi sceglie Angelico per vestire le sue giornate dinamiche. Solarità e innovazione accompagnano le collezioni di tessuti tradizionali e K1, la linea creativa che include anche il jersey.

COLLEZIONE ANGELICO Primavera-Estate 2019 - Natural performance estiva

La nuova etichetta Gorgomoro
Debutta l'etichetta Gorgomoro, che sintetizza il percorso di ricerca sui tessuti comfort stretch a base lana che il Lanificio Angelico ha intrapreso da varie stagioni. Il nome Gorgomoro è un omaggio a quel tratto del torrente Oropa, nelle Alpi Biellesi, che fornisce l'acqua usata per la nostra tintoria e finissaggio. Acqua leggerissima, con particolari caratteristiche e con un residuo minimo di minerali, che dona una mano dolce, morbida e un'elasticità naturale ai tessuti, senza l'uso di ammorbidenti chimici. Dopo l'utilizzo, completamente depurata, continua il suo corso naturale.

COLLEZIONE ANGELICO Primavera-Estate 2019 - Natural performance estiva

I tessuti Gorgomoro hanno varie finezze, un'elasticità naturale e sono ideali per blazer, abiti e travel suits con una vestibilità impeccabile, che richiedono poche cure e si adattano bene ad un ritmo di vita intenso.

Miste naturali estive
La collezione è luminosa e ariosa, dominata da colori brillanti: blu, beiges e marroni abbinati ai bianchi, fantasie nei toni del rosso, del senape e del verde acceso. I grandi rigati vivacizzano i blazer in chiave dandy, insieme a motivi millerighe in varie scale cromatiche, alle microfantasie, ai tartan con pennellate di colore, ai motivi herringbone e ai colori delavé. Le mani sono sciolte, fluide, ideali per giacche destrutturate e confortevoli, simbolo dell'eleganza moderna.

COLLEZIONE ANGELICO Primavera-Estate 2019 - Natural performance estiva

Il mouliné sulle fibre naturali e l'abbinamento nella trama di fili di pesi diversi creano un dinamismo diffuso. Fondi piacevolmente mossi e freschi anche per i tessuti a 4 capi ideali per abiti e giacche. Gli abiti in 100% lino, con dinamici effetti screziati frutto dei lini mélange e dei filati malfilé, sono perfetti per i caldi estivi. Il mondo degli abiti e delle giacche è prodigo di proposte creative: giacche herringbone in lino e cotone, tessuti delavé a trama grossa in lana, lino/cotone e luminose miste con fibre naturali.

L’etichetta Platinum, punto di riferimento per gli abiti sartoriali, beneficia della ricerca sulla performance applicata alle fibre nobili e lane finissime che Angelico sta proponendo.

Collezione K1
Performance e sperimentazione stilistica si confermano i propulsori della collezione, in un percorso aperto in cui ad ogni stagione nuovi trattamenti aumentano la versatilità del tessuto, in sintonia con la ricerca estetica. Il focus è il mondo dell'abito, con 4 trattamenti che lo rendono un capo contemporaneo, pratico e dall'indubbia eleganza, semplice da gestire da parte di un uomo sempre in movimento, che viaggia molto e che vuole trovarsi a suo agio in contesti diversi.

COLLEZIONE ANGELICO Primavera-Estate 2019 - Natural performance estiva

I nuovi trattamenti alle nanomolecole rispettano la mano del tessuto e il ph delle fibre, offrendo un valore aggiunto a capi pensati per esigenze diverse. La mercerizzazione rende le fibre laniere senza scaglie e pelosità, per giacche estive e abiti più freschi e gradevoli al contatto con la pelle. Si adatta anche ai tessuti mono e bistretch e ai superfini, donando un touch morbido e no pilling.

La possibilità di lavare capi a base lana in lavatrice a 30°, con un risultato antipiega, è un indubbio vantaggio funzionale, così come il trattamento idrorepellente antimacchia, alleato efficace nelle intense giornate dinamiche che non limita la naturale traspirabilità delle fibre. Infine, un finissaggio che regala un vezzo ai capi: la presenza di microcapsule profumate che con lo sfregamento a contatto con il corpo si aprono e rilasciano gradualmente un gradevole profumo.

Tra le novità stilistiche della collezione PE 2019 spiccano i tessuti poco sostenuti, con jersey da capospalla dai pesi leggeri (230-250gr), i jersey in lino/cotone e le strutture in cotone disponibili sia in tinto pezza che in tinto filo, a seconda dell'effetto desiderato. Tra i tessuti ortogonali, uno dei must a livello di gradimento è la giacca double apribile, che esprime il massimo nelle giacche sfoderate.

COLLEZIONE ANGELICO Primavera-Estate 2019 - Natural performance estiva

Anche la linea K1 sceglie il movimento con gli effetti embroidery ottenuti dal malfilé in lino, ideale per ottenere un decoro tridimensionale, il puro lino delavé per giacche in tartan dalla mano dolce, le stampe su jersey e tessuti ortogonali che ridefiniscono i motivi paisley, i jacquard e i maxi rigati.


Hits: 6624 | Leave a comment

Tags:Angelico, tessuti, primavera, estate, 2019, estiva, jersey, wool

Author: Boyana Ivanova on

Be Global Fashion Network - L'autorità globale per abiti da uomo e su misura

La voce dei professionisti nel settore degli abiti da uomo

Se vuoi condividere le tue conoscenze e contribuire al sito, invia un'email a contributor@bgfashion.net Non perdere questa opportunità per un annuncio pubblicitario gratuito per te e il tuo marchio di abbigliamento maschile.





How to become a fashion consultant without any designer skills  All season men`s suit  Vicuna fabric